Leonardo, grande successo della fiction Rai anche in libreria: vendite volano a +156%

La fiction su Leonardo Da Vinci fa incrementare le vendite dei libri sulla vita del genio del 156%. I più richiesti sono i saggi

Fiction Rai "Leonardo"
Fiction Rai “Leonardo” (foto da RaiPlay)

Il grande successo della fiction Rai “Leonardo” non si esaurisce nell’ambito della TV. La serie in onda su Rai 1 ha fatto sì che le opere letterarie incentrate sulla figura del genio italiano abbiano giovato di un grande incremento nelle vendite.

Il 13 Aprile andrà in onda l’ultima puntata della serie che vede tra i protagonisti Aidan Turner nel panni del genio e l’italianissima Matilda De Angelis nelle vesti di Caterina Da Cremona. Questo è un periodo molto proficuo a livello professionale per la giovane attrice bolognese. Il pubblico ha avuto modo di ammirarla infatti, sia sul palco del festival di Sanremo, sia nella fiction targata HBO “The undoing” accanto a star hollywoodiane del calibro di Nicole Kidman e Hugh Grant.

La serie TV “Leonardo” ha avuto un successo clamoroso, la prima puntata andata in onda il 23 marzo ha fatto registrare ascolti altissimi. Erano in quasi 7 milioni i telespettatori incollati allo schermo a seguire le vicende del genio italiano.

Parte del merito dello straordinario successo dell’opera televisiva è senza dubbio proprio del talento degli attori del cast. L’alchimia e l’affiatamento tra gli interpreti è infatti palpabile e la platea a casa sembra rimanerne incantata ad ogni appuntamento. Anche le straordinarie scenografie e i meravigliosi costumi risultano essere ingredienti fondamentali al fine di catapultare lo spettatore in una dimensione storica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Leonardo, ascolti record. Cosa è vero e cosa no della serie successo di Rai 1

Il successo della fiction “Leonardo” anche nelle librerie 

Fiction Rai "Leonardo" (foto da RaiPlay)
Fiction Rai “Leonardo” (foto da RaiPlay)

Sulla scia della fiction, le vendite dei libri aventi come oggetto la vita e le opere di Leonardo Da Vinci sono schizzate in alto a +156%, mentre il fatturato vola a +158%. Quelli più richiesti sarebbero proprio i saggi. Tali dati sono stati prodotti grazie al lavoro dell’Ufficio studi dell’Associazione Italiana Editori-Aie su dati Informazioni Editoriali e Nielsen.

Un’ottima notizia, dunque, che rende l’idea di quanto la figura del genio italiano sia ancora oggetto di attenzione e di ammirazione da parte del pubblico e da parte dei lettori. Il successo in libreria, dimostra, inoltre, l’immortalità di un personaggio storico di tale calibro.

 

Impostazioni privacy