Amici 2021, Alessandra Celentano: tutto sulla sua carriera ed il rapporto con Maria de Filippi

Regina indiscussa degli insegnati di Amici di Maria de Filippi, Alessandra Celentano nasconde un mondo dietro la sua carriera e vita privata.

alessandra-celentano-amici-insegnante
Alessandra Celentano ad Amici from web source

Noi tutti l’abbiamo sempre conosciuta in queste vesti. L’insegnante più amata ed odiata di tutte le edizioni di Amici. Non si può di certo dire che su di lei le opinioni siano tutte omogenee. C’è chi la considera estremamente severa ed ingiusta e chi invece la più onesta ed ammirevole delle insegnanti.

Fatto sta che è davvero difficile immaginare una edizione di Amici di Maria de Filippi senza di lei e le sue opinioni sempre pungenti ma sincere. Quest’anno la ballerina per eccellenza di danza classica ha sfornato talenti davvero eccezionali quali Tommaso Stanzani e Serena Marchese.

I due ballerini sono una grande dimostrazione di quanto la maestra Celentano sia sì una donna severa, ma anche attenta al talento e pronta ad essere un appoggio. C’è qualcosa di lei che però non tutti sanno.

Alessandra Celentano, la sua carriera: età, ex marito e storia nella danza

Alessandra Celentano
Alessandra Celentano from Instagram official profile
  • Nome: Alessandra Celentano
  • Data di nascita: 17 Novembre 1966
  • Età: 54 Anni
  • Altezza: 177 Cm
  • Peso: 68 kg
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Ballerina, coreografa e Insegnante di danza classica
  • Luogo di nascita: Milano
  • Tatuaggi: info non disponibile
  • Ex marito: la sempre schietta e sincera maestra di danza ha avuto una storia d’amore molto importante. Si è sposata nel 2007 con il noto analista finanziario e maestro di karate, Angelo Trementozzi. Non si conoscono però i motivi per cui i due si sono separati nel 2012. Sembra però che i due siano rimasti in buoni rapporti. In una occasione Alessandra Celentano a Verissimo ha dichiarato di aver passato con l’ex marito un matrimonio bellissimo, pur non avendo spiegato le cause della fine della relazione.
  • Figli e nipotina: dalla relazione fra i due non è nato alcun figlio. La maestra Celentano è inoltre molto affezionata alla sua nipotina, figlia della sorella di lei.
  • Passioni ed amori: oltre alla danza e soprattutto la danza classica, Alessandra Celentano è una amante degli animali. Possiede infatti ben 4 cani.
  • Sorella: la coach della scuola di Amici ha una sorella a cui è molto legata ed infatti sembra proprio che le due donne vivano nella stessa casa.

Alessandra Celentano, che ora punta tutto su Serena, ha dedicato tutta la sua vita al mondo della danza classica ed ha una carriera di tutto rispetto. Indiscussa artista di questo ambito, grazie alle sue doti naturali ed alla sua grande preparazione tecnica, è diventata uno dei punti di riferimento della danza italiana più conosciuti e popolari.

La donna vanta al suo attivo più di 50 anni di carriera. Risale infatti al 1980 la sua entrata nel corpo di ballo “Aterballetto” diretta da Amedeo Amodio, dove diventa prima ballerina e dove riesce a danzare al fianco di artisti internazionali, quali Elisabetta Terabust, che in una occasione ad Amici la difese a spada tratta, e Gheorghe Iancu.

E se questo non bastasse, dopo questa esperienza formativa che la portò ai vertici internazionali, Alessandra Celentano ha avuto tanti altri successi. Ha ricoperto il ruolo di insegnante per le scuole di balletto più importanti d’Italia, come la Scala di Milano e il Teatro San Carlo di Napoli.

Dal 2002 ricopre il ruolo di insegnante nel corpo docenti della scuola di Amici. Per la televisione ha partecipato anche a “Selfie, le cose cambiano” e nel 2014 in coppia con il coreografo Corrado Giordani ha partecipato a Pechino Express.

Qual è il rapporto fra Alessandra Celentano e Maria de Filippi?

Maria-De-Filippi
Maria-De-Filippi (web source)

Molte volte si è parlato di un rapporto molto teso fra le due donne. Di fatti spesse volte si è visto durante il programma di Amici quanto le due non siano sempre perfettamente d’accordo sulle opinioni dell’altra.

Certo si può essere d’accordo o meno, basta che ci sia rispetto ed amicizia. O almeno che da un punto di vista professionale ci sia una gradevole convivenza. Nella passata edizione effettivamente però molte volte le due si sono scontrate e durante questa non sembra che ci siano proprio rose e fiori fra le due. Chissà quale sia la verità del rapporto fra le due. 

 

Impostazioni privacy