Buongiorno Mamma cambia giorno: il motivo della decisione di Mediaset

Buongiorno Mamma cambia giorno, spostata la fiction con Raul Bova in onda su Canale 5. Il motivo della decisione di Mediaset

Buongiorno Mamma cambia giorno: il motivo della decisione di Mediaset
La fiction ambia giorno: il motivo della decisione di Mediaset (websource)

La fiction di Canale 5 “Buongiorno Mamma” sta ottenendo buoni risultati in quanto ad ascolti, ma nulla di eclatante. Forse Mediaset si aspettava qualcosa di più, e intanto ha deciso di spostare il giorno (o meglio, la serata) della messa in onda della serie. Il motivo non è direttamente collegato agli ascolti, ma a un “incastro” con le altre prime serate delle tv concorrenti. Da questa settimana, Buongiorno Mamma andrà in onda il martedì.

Ascolti tv, dati Auditel di lunedì 8 marzo: da Montalbano a Titanic. Come sono andati
Il commissario Montalbano

Sarebbe questa la risposta di Rai 1, che ha chiuso in anticipo “Ulisse” di Alberto Angela per motivi organizzativi e ha spostato al mercoledì “Il Commissario Montalbano”. Seppur trattandosi di repliche, la fiction basata sui romanzi di Camilleri resta un cliente durissimo, e quindi Canale 5 ha preferito tutelare “Buongiorno Mamma”.

 

Leggi anche – Auditel, ascolti tv di mercoledì 28 aprile: un altro successo per “Buongiorno Mamma”

Ulisse sospeso e non chiuso: il direttore di Rai 1 chiarisce

La serie con Raul Bova sta ottenendo risultati discreti e comunque accettabili: mandarla contro Montalbano avrebbe significato perdere sicuramente audience. A riguardo di “Ulisse”, la sospensione del programma ha sorpreso un po’ tutti: si è parlato di un motivo legato agli ascolti, ma le trasmissioni culturali di solito vengono “preservate” dalla scure dell’Auditel.

E a tal proposito il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, ha voluto precisare: “Non si tratta di una sospensione del programma, ma di un problema tecnico. Ci sono ritardi nella preparazione delle puntate a causa del Covid. Ulisse tornerà presto, il programma non si tocca”. Probabilmente, qualche membro dello staff addetto alla preparazione della trasmissione si è dovuto fermare a causa del virus, ma non ci sono stati ulteriori chiarimenti.

 

Impostazioni privacy