Tommaso Zorzi, che batosta: Mediaset chiude il suo “Punto Z”. Il motivo

Il Punto Z chiude oggi su Italia 1, brutte notizie per Tommaso Zorzi: l’annuncio di Mediaset. Stasera andrà in onda l’ultima puntata del “mini show” di Italia 1

Tommaso Zorzi, che batosta: Mediaset chiude il suo "Punto Z". Il motivo
Tommaso Zorzi, che batosta: Mediaset chiude il suo “Punto Z”. Il motivo (websource)

Brutta notizia per Tommaso Zorzi. Il simpatico influencer, vincitore del Grande Fratello Vip 6 e opinionista all’Isola dei Famosi, ha ricevuto la notizia che la sua trasmissione, Il Punto Z, su Italia 1, sarà chiusa con effetto immediato. Mediaset, infatti, ha comunicato che quella di stasera sarà l’ultima puntata della trasmissione di Italia 1, condotta proprio da Zorzi dopo il daytime dell’Isola. “Si conclude la finestra di un mese di lancio televisivo de “Il Punto Z”, si legge nella nota.

La breve trasmissione vede Tommaso Zorzi dire la sua liberamente su concorrenti dell’Isola. Non sono stati comunicati i motivi della chiusura del programma, che è stata inaspettata. Subito il sospetto è andato verso gli ascolti Auditel. Ad esempio, lunedì il mini show è stato visto da 214.000 spettatori con l’1.8% di share. In realtà, Mediaset ha fatto sapere che la chiusura dopo un mese era già prevista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tommaso Zorzi (@tommasozorzi)

Leggi anche – Tommaso Zorzi e Lorenzo Campi si sono lasciati? Gli indizi arrivano dall’Isola

“Il Punto Z” di Tommaso Zorzi chiude dopo un mese: Mediaset chiarisce

L’obiettivo, infatti, era di lanciare lo show su Mediaset Play Infinity e vederne i riscontri. Una volta ottenuti i risultati, l’esperimento è finito. Non si sa se “Il Punto Z” proseguirà online o in qualche altra forma, ma la sensazione è che l’esperienza di Zorzi con un programma tutto suo sia terminata. Al momento non si registrano commenti dell’influencer milanese, ma probabilmente arriverà qualche accenno nelle prossime ore. Ovviamente ci sarà anche la diretta e la trasmissione di stasera, nella quale Zorzi potrebbe dire qualcosa.

A placare polemiche e sospetti ci ha pensato ancora Mediaset, che si è detta soddisfatta dei risultati raggiunti. “Sono stati raggiunti i giovani tra i 25 e i 34 anni, col 5-9% di share”, si legge in una nota. L’obiettivo era attrarre il pubblico dell’Isola dei Famosi anche su Italia 1 e online, e a quanto pare il (breve) esperimento è riuscito. Intanto Zorzi, però, perde il suo programma fatto su misura.

Impostazioni privacy