Auditel ascolti tv venerdì 14 maggio: l’Isola cala ma vince, grande risultato per Quarto Grado

Ascolti tv Auditel venerdì 14 maggio. Vince ancora l’Isola dei Famosi, ma gli ascolti calano ancora. Dietro Top Dieci. Boom di Quarto Grado

Auditel ascolti tv venerdì 14 maggio: l'Isola cala ma vince, grande risultato per Quarto Grado
Auditel ascolti tv venerdì 14 maggio: l’Isola cala ma vince, grande risultato per Quarto Grado (websource)

Un venerdì decisamente “combattuto”, quello degli ascolti tv Auditel di venerdì 14 maggio. Una serata in cui ha fatto “irruzione” l‘Isola dei Famosi, andando a scompigliare gli equilibri precedenti. E il super reality di Canale 5 riesce nell’obiettivo, vincendo la serata degli ascolti pur senza risultati straordinari.

Il programma Mediaset totalizza 2.796.000 di spettatori e uno share del 16.7%. Non sono ottimi risultati, soprattutto perché in calo sia rispetto a venerdì scorso che alla puntata del lunedì. Tuttavia è sufficiente a battere Rai 1 e “Top Dieci”, che conquista una percentuale minore di share ma un pubblico medio. 3.270.000 spettatori davanti alla tv (ricordando che si tratta di una media relativa alla durata del programma, che in questo caso è inferiore a quello dell’Isola) e uno share del 15.5%.

Isola dei Famosi, anticipazioni puntata: attesa per i nuovi ingressi e due concorrenti in crisi
Isola dei Famosi

Leggi anche – Auditel, ascolti tv giovedì 13 maggio: altro trionfo per “Un Passo dal Cielo”. Crolla Canale 5

Ascolti tv Auditel venerdì 14 maggio: ottimo risultato anche per Top Dieci

Le distanze non sono incolmabili, ma Canale 5 incassa il risultato positivo. Tuttavia, a fare il colpo è Rete 4, che con Quarto Grado totalizza 1.648.000 spettatori con uno share del 9%. Sfiorato il 10% per uno dei migliori risultati di questa stagione. La trasmissione di Gianluigi Nuzzi punta forte sul caso di Denise Pipitone, che è sempre seguito con grande interesse. Tornando alla Rai, sul canale 2 NCIS ha messo davanti al video 1.373.000 spettatori con share del 5.4%.

Il film “Io vi troverò” su Italia 1 totalizza 1.753.000 spettatori e uno share del 7.3%. Per quel che riguarda le reti “minori”, Propaganda Live su La7 totalizza 1.003.000 spettatori con share del 5.8%. Su TV8 un film, ossia Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Risultato di 302.000 spettatori e uno share dell’1.4%. Sul Nove i solito Crozza e i suoi “fratelli” totalizza 1.243.000 spettatori e uno share del 5.1%.