Buon compleanno Francesco Nuti! L’attore toscano compie 66 anni

Buon compleanno Francesco Nuti! Oggi l’attore toscano raggiunge il traguardo dei 66 anni. Ripercorriamo le tappe della sua vita e della sua carriera

Francesco Nuti a Sanremo
Francesco Nuti a Sanremo nel 1988 (screenshot da Youtube)

L’attore toscano Francesco Nuti compie oggi 66 anni. La vita dell’artista è stata contrassegnata da tanti successi professionali ma anche, purtroppo, da disgrazie personali. L’interprete si è infatti ritirati dalle scene dopo aver subito un grave incidente domestico nel 2006.

Sono passati dunque 15 anni dal suo addio al mondo del cinema e della tv. Nonostante il tempo trascorso, però, Francesco pare aver lasciato un impronta indelebile nel cuore dei suoi fans che ancora lo supportano e acclamano.

Sin dall’epoca dei suoi esordi con il trio comico dei Giancattivi (di cui faceva parte assieme a Alessandro Benvenuti e Athina Cenci), l’artista ha mostrato quanto fine fosse il tuo talento da intrattenitore e da attore.

Francesco ottenne grandissimo successo anche dietro la macchina da presa, nei film da lui diretti e interpretati. La sua pellicola d’esordio da regista fu Casablanca, Casablanca nel 1985, che guadagnò un ampio riscontro da parte del pubblico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Claudio Baglioni compie 70 anni: il regalo speciale per il suo compleanno

Francesco Nuti attore, regista e amico fraterno: la grande festa a “Domenica In”

Francesco Nuti Ornella Muti
Francesco Nuti e Ornella Muti (screenshot da Youtube)

Nella puntata di ieri di “Domenica In”, la padrona di casa Mara Venier ha organizzato una sorta di “festa” per l’attore con tutti i suoi più grandi amici artisti e assieme a sua figlia Ginevra e all’ex moglie di Nuti Annamaria Malipiero, anch’ella attrice di successo.

Tantissimi gli ospiti in collegamento: da Ornella Muti a Giovanni Veronesi passando per Clarissa Bart. Moltissimi anche le clip d’auguri di tanti altri amici di Francesco tra cui: Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello, Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni.

Ospite anche il cantante Marco Masini che in un emozionante duetto con la figlia di Francesco Ginevra Nuti ha cantato sulle note di “Sarà per te”, brano portato al successo dallo stesso attore nel 1988, dopo averlo presentato sul palco di Sanremo.

L’interprete era infatti anche un apprezzato musicista. Assieme al fratello Giovanni Nuti (anch’egli in collegamento con Mara Venier durante la puntata) ha firmato alcune delle colonne sonore più belle delle pellicole da lui dirette. Particolare menzione meritano i temi portanti dei film “Tutta colpa del paradiso” e “Stregati”, entrambi interpretati da Nuti in coppia con Ornella Muti, i quali valsero svariati premi ai fratelli.

Impostazioni privacy