Raffaella Carrà, il dolore per la malattia del fratello: “Fu tremendo”. Proprio durante il suo Sanremo

Raffaella Carrà nel suo programma “A raccontare comincia tu” parla della malattia di suo fratello e racconta il dolore che ha provato

Raffaella Carrà
(fonte: web source)

Raffaella Carrà col suo iconico caschetto biondo è la showgirl, cantante e ballerina più amata d’Italia. Frizzante, solare e molto garbata, ha iniziato dal cinema per poi apparire in tv insieme a grandi nomi dell’intrattenimento e vincere premi a livello internazionale.

Nonostante il sorriso stampato sempre sulle labbra, la Carrà ha avuto dei periodi veramente difficili tra cui quello di cui parlò nel 2019 al programma condotto da lei, “A raccontare comincia tu“. Vediamo di cosa si tratta

Raffaella Carrà: dalla contentezza per Sanremo al dolore per la scoperta della malattia del fratello

Raffaella Carrà
(fonte: web source)

Raffaella Carrà è arrivata anche a condurre un programma tutto suo, chiamato “A raccontare comincia tu“. La cantante va nelle case di vip, giornalisti, personaggi al centro del gossip e li intervista come se fosse un incontro con un amico.

La prima persona che la ospitò per l’intervista fu Fiorello che con il suo fare spumeggiante racconta un periodo brutto che ha dovuto superare. Fiorello ha infatti avuto un tumore alla pelle da cui però è riuscito a guarire.

Poco prima che Fiorello si racconti, prende la parola la Carrà e racconta del tumore che ha avuto suo fratello.

La scoperta del tumore coincise con uno dei momenti più alti della carriera della showgirl: la conduzione del Festival di Sanremo. Il dolore per la brutta notizia ha fatto passare in secondo piano l’esperienza unica che le era capitata.

Nel 2001, durante l’organizzazione del Festival di Sanremo, ha scoperto che suo fratello aveva un tumore. “Erano le prime riunioni di Sanremo” racconta Raffaella con lo sguardo perso nel vuoto. Arriva la telefonata e “Mi dicono che mio fratello ha un tumore al cervello“.

All’inizio ha provato paura e ansia, ma ha comunque deciso di portare a termine il percorso iniziato. Raffaella dice: “Mi sono poggiata al muro“; dopo aver meditato sul da farsi e “Ho portato Sanremo avanti lo stesso“. A ricordarlo adesso conclude dicendo “Per me il Festival è un mondo sconosciuto” perché non è riuscito a viverlo a pieno.

Renzo, il fratello della Carrà, è scomparso a 56 anni. “Lui era giovanissimo. Fu tremendo” confessa la showgirl. Quando torna a Sanremo, i ricordi riaffiorano tutt’ora e la riportano indietro a quella tragedia.

Alla conclusione del racconto, la ballerina confida quando è stata l’ultima volta che l’ha visto. “Stava ballando con mia madre a Carnevale“, ha poi deciso di allontanarsi a prendere le sigarette e “si è sentito male“.

Sono passati molti anni dalla grave perdita e Raffaella Carrà ha voluto mostrare una parte debole di se stessa, per ricordarci che tutto si può superare e riavere il sorriso sulle labbra. Lei in prima persona ha continuato a vivere, amare, disperare e gioire sempre senza dimenticare il suo fratellino

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy