Isola dei Famosi, che delusione: Ilary Blasi cerca di recuperare per il gran finale

Quest’anno l’Isola dei Famosi è stata un vero flop, ma Ilary Blasi insieme alla produzione sta cercando una soluzione per la finalissima

Isola dei Famosi
(fonte: web source)

L’Isola dei Famosi si presentava veramente bene. Ilary Blasi come conduttrice non ne sbaglia mai una, ironica e pungente ha tanti fan che la seguono.

E poi gli opinionisti: Tommaso Zorzi, reduce dalla vittoria del Grande Fratello Vip che ha a suo seguito quasi 2 milioni di follower, Iva Zanicchi sempre con la battuta pronta e Elettra Lamborghini che con il suo accento bolognese ha uno spiglio allegro e veritiero.

Ma quest’anno non poteva andare peggio: puntata dopo puntata gli ascolti sono andati sempre più giù.

Vediamo lo share di ieri sera e cosa ha pensato di fare Ilary Blasi e la produzione per riconquistare l’inconquistabile

Isola dei Famosi battuta a mani basse da Carlo Conti con Top Ten:

Isola dei Famosi
(fonte: web source)

Il crollo di quest’anno dell’Isola dei Famosi è imbarazzante. Sarà che è un format visto e rivisto o la scelta dei naufraghi non azzeccata, ma numeri così bassi non si vedevano da molto tempo.

La puntata di ieri sera è stata seguita da 2,5 milioni di italiani con il 15,7 % di share. Non si pensava potesse accadere dopo una edizione del Grande Fratello Vip super seguita.

Ilary Blasi si è scontrata con Carlo Conti e quest’ultimo ha vinto: con il suo programma Top 10 ha raggiunto il 16 % di share con 3,2 milioni di spettatori.

Direi che se i momenti top di ieri sera dell‘Isola de Famosi sono stati Roberto Ciufoli travestito con delle foglie e Valentina Persia che per la 90esima volta divora un piatto di spaghetti, la situazione è veramente grave.

Il programma è trito e ritrito, ha bisogno di novità, di nuovi giochi e di dinamiche soprattutto. Intere puntate a parlare della fame senza mai puntare il dito verso qualcuno.

Ma la produzione della Mediaset ci sta pensando e dice di avere grandi idee per la finale. Intanto gli appuntamenti settimanali del programma passano da due a uno cercando di recuperare qualche ascolto.

Si pensa a qualche nuovo ingresso, come Dayane Mello che già aveva partecipato, ma le direttive anti-Covid e la finale molto vicina non aiutano per niente.

Infatti la finalissima dell’Isola dei Famosi è stata anticipata al 7 Giugno. Si svolgerà in Honduras, nonostante negli anni passati i naufraghi tornassero in Italia per le ultime prove.

Ciò aggiunge un altro lato negativo, il finalista non entrerà in studio per prendere i suoi meritati applausi e festeggiare.

L’Isola dei Famosi aveva bisogno di novità e di personaggi famosi più interessanti… sarà, forse, per il prossimo anno?

 

Impostazioni privacy