Apprensione per Carla Fracci: il mito della danza sarebbe in gravi condizioni di salute

Carla Fracci, 84 anni, un grande mito della danza mondiale, sarebbe in gravi condizioni di salute. Il Corriere della sera riporta la notizia

Apprensione per Carla Fracci: il mito della danza sarebbe in gravi condizioni di salute
Apprensione per Carla Fracci: il mito della danza sarebbe in gravi condizioni di salute (websource)

C’è grande preoccupazione per le condizioni di salute di Carla Fracci. La grande ballerina, un mito della danza, secondo il Corriere della Sera non starebbe bene. Nata il 30 agosto del 1936, la ballerina ha 84 anni ed è una leggenda vivente della danza.

Il quotidiano milanese non specifica cosa sia accaduto alla donna, parlando soltanto di preoccupazione per la sua salute. Carla Fracci è stata protagonista alla “Scala” di Milano, dove ha studiato danza e dove ha debuttato nel 1955, collezionando una serie di grandissimi successi. Il suo esordio il 31 dicembre di quell’anno.

Leggi anche – Calcio in lutto: morto Tarcisio Burgnich, eroe dell’Inter e della Nazionale

Carla Fracci, 84 anni, sarebbe in gravi condizioni di salute

La “Carlina“, come tutti la chiamano affettuosamente, ha iniziato una carriera prestigiosa e difficilmente ripetibile, danzando con artisti del calibro di Vassiliev, Bortoluzzi, Nureyev e Baryshnikov, arrivando ai più giovani Murru e Bolle. Ha interpretato circa 200 personaggi diversi e si è esibita tante volte con risultati eccellenti quando di certo non era più giovane. Di recente è stata vista nel documentario “Corpo di Ballo”, per il dietro le quinte dello spettacolo “Giselle”, uno dei suoi cavalli di battaglia.

La serie raccontava la preparazione dello spettacolo. Dal 1964 è sposata con Beppe Menegatti, da cui è nato suo figlio Francesco. Suo marito, che le ha fatto anche da manager, è stato sempre accanto a lei e ha scritto la biografia della grande ballerina. Dalla vita privata all’impareggiabile carriera.

Impostazioni privacy