Denise Pipitone, emergono nuovi dubbi: il testimone chiave fu condizionato?

Durante la trasmissione “Chi l’ha visto” sono emersi nuovi particolari sulla testimonianza relativa alla scomparsa di Denise Pipitone

Denise Pipitone
web source

Il caso relativo alla scomparsa di Denise Pipitone continua a tenere banco nella trasmissione di Rai3 “Chi l’ha visto?”. La famiglia della bambina non si dà pace, la procura ha riaperto le indagini e nel frattempo sono spuntate delle nuove foto di una ragazza in Ecuador che sembra essere davvero molto simile a Denise.

LEGGI ANCHE: DENISE PIPITONE, SPUNTA UN’ALTRA PISTA. LA SOMIGLIANZA È IMPRESSIONANTE – FOTO

Nella speranza che questa pista si riveli verosimile e non si ripeta la brutta esperienza avuta con la ragazza russa Olesya Rostova, si sta cercando di fare chiarezza su come sia scomparsa la bambina e soprattutto sono emersi nuovi particolari relativi alla testimonianza di Battista Della Chiave, di suo nipote Giuseppe e di Anna Corona.

Denise Pipitone, Battista Della Chiave fu condizionato da suo nipote?

Anna Corona
web source

Battista, testimone sordomuto ormai deceduto, aveva rivelato di aver visto la piccola ben 9 anni prima in un capannone di Mazara del Vallo. La testimonianza era stata confutata dai suoi familiari che avevano sostenuto che l’uomo non conoscesse la lingua dei segni e fosse stato frainteso. Successivamente, nel 2013 in tribunale, Battista si avvalse della facoltà di non rispondere.

Secondo quanto svelato da “Chi l’ha visto?” la scelta sarebbe stata condizionata e ci sarebbero delle intercettazioni a prova di questo. Battista è stato condizionato da chi? Da suo nipote Giuseppe? Ciò che è certo è che in tribunale per l’incidente probatorio, chiesto proprio per cristallizzare la sua testimonianza, Battista venne lasciato insieme al nipote, all’epoca indagato, e come interprete venne scelto il figlio, cugino dell’indagato.

LEGGI ANCHE: DENISE PIPITONE, PARLA L’UOMO CHE LE HA DATO IL COGNOME: “SONO IO SUO PADRE”

Ci sono poi altri due elementi che fanno pensare a un coinvolgimento di Giuseppe nella scomparsa di Denise: l’uomo avrebbe mentito sia sul suo lavoro sia sul suo rapporto con Anna Corona, ex moglie di Pietro Pulizzi, papà biologico di Denise, e mamma di Jessica, la sorellastra già processata e assolta in via definitiva dall’accusa di sequestro di persona.

Giuseppe Della Chiave afferma infatti che il giorno della scomparsa della bambina lui stava lavorando al ristorante “Il Veliero”, ma i suoi colleghi smentiscono: il mercoledì era giorno di chiusura ed il 1 settembre 2004 era un mercoledì.

E anche se Giuseppe ha dichiarato di non conoscere Anna Corona, la donna è stata vista più volte con le figlie nel ristorante e nel 2003 aveva lavorato lì come lavapiatti. Difficile credere che i due non si siano mai parlati.

Impostazioni privacy