Loredana Bertè ricorda Carla Fracci con uno struggente aneddoto: “Mi sentivo piccolissima”

Un dolore per tutto l’immenso mondo dell’arte e della danza. A ricordare Carla Fracci con uno struggente aneddoto Loredana Berté.

Loredana Berté
Loredana Berté from Instagram official profile

La regina indiscussa del rock italiano ha deciso di commemorare il ricordo della scomparsa della regina della danza classica e del mondo della danza in generale, Carla Fracci. Una morte inaspettata e che ha lasciato tutti senza parole.

Carla Fracci era una donna che in sé portava la storia della danza e l’amore per questa nobilissima arte che ha fatto innamorare per secoli e secoli tutti. Una carriera ed un nome di grandissimo rispetto. Oggi il mondo ha perso una grande donna di spettacolo.

Loredana Berté ha raccontato sui social un aneddoto che le ritraeva assieme utilizzando anche una foto storica dell’epoca. La regina del rock e la regina della danza in una unica foto. Pura magia ed un colpo alle lacrime dei fan.

Loredana Bertè ricorda Carla Fracci: una emozione molto forte

Loredana Bertè e Carla Fracci
Loredana Bertè e Carla Fracci from Instagram official profile

La morte di Carla Fracci ha davvero sconvolto l’opinione pubblica. Loredana Berté sui social ha cercato di renderle omaggio scrivendo: “Addio anche alla grande Carla Fracci“. In un messaggio molto emozionante la signora indiscussa del rock ha ricordato di aver “avuto l’onore di lavorare con la Sig.ra Fracci per due stagioni nella “Gerusalemme” al Teatro dell’Opera (Terme di Caracalla)“.

Loredana Bertè senza alcun dubbio ha dimostrato tutto il rispetto dovuto nei confronti di una artista leggendaria quale è Carla Fracci. “Di lei – scrive la regina rock – ricordo rigore, disciplina e poesia pura. Vicino a lei mi sentivo piccolissima”.

Le due donne infatti in quel tempo “sulle musiche di Verdi e con i testi del grande Luzi”, rappresentarono “una guerra eterna e tragicamente attuale, quella della Striscia di Gaza“. Uno spettacolo sicuramente di tutto rispetto e che rimarrà memorabile. 

Loredana Bertè ha poi concluso il suo messaggio di cordoglio con riferimento allo spettacolo sopra citato: “Un’esperienza indimenticabile come la sua danza“. Per poi scrivere: “Condoglianze a tutti i suoi cari”. Oggi più che mai “il mondo della danza sa” purtroppo quanto ha perso.