Pierdavide Carone rompe il silenzio: dopo 9 anni la grande novità

Il cantautore ex di “Amici” Pierdavide Carone rompe il silenzio e annuncia una novità davvero inaspettata che spiazza i fans

Pierdavide Carone
Pierdavide Carone (screenshot dal video di Instagram)

Il cantautore pugliese Pierdavide Carone rompe il silenzio e annuncia una grande novità che ha sorpreso tutti i suoi fans. Il musicista arrivò terzo nella nona edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi” e venne molto apprezzato per la qualità dei testi che scriveva e proponeva in diretta. Cult è divenuto il suo brano “La ballata dell’ospedale” il quale ha fatto ballare e divertire migliaia di telespettatori.

Nel 2012 Lucio Dalla si accorse di lui e del suo talento e volle accompagnarlo a Sanremo, festival che quell’anno era condotto da Gianni Morandi. Pierdavide presentò sul palco dell’Ariston la canzone “Nanì” che gli valse il quinto posto nell’importante manifestazione canora. Dopo appena due settimane, il suo mentore autore di capolavori come “La sera dei miracoli” venne a mancare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Amici di Maria De Filippi, i nomi dei vincitori di TUTTE le edizioni. Ricordate chi sono?

Pierdavide Carone annuncia la grande novità dopo 9 anni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierdavide Carone (@caroneofficial)

Dopo ben 9 anni di silenzio, Pierdavide torna con un disco tutto nuovo intitolato “Casa. Un nuovo progetto di cui il cantautore aveva parlato anche durante la sua ultima ospitata ad “Amici”.

A seguito di questo incontro con i giovani talenti della 20esima edizione, Pierdavide aveva condiviso sul suo profilo Instagram un pensiero: “Questo disco, e lo si capisce dal titolo, sviscera il concetto di casa, cosa che ho cercato di fare negli anni in cui ho scritto le canzoni che lo vanno a comporre. Ecco, per me Amici è e sarà sempre casa“.

Delle parole davvero toccanti che fanno capire quanta sensibilità si cela dentro questo artista, capace di far uscire fuori tutta la sua empatia attraverso le sue meravigliose canzoni. Erano dunque 9 anni che i suoi fans attendevano un suo nuovo lavoro ed ora i loro desideri sono stati finalmente esauditi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierdavide Carone (@caroneofficial)

 

Impostazioni privacy