Ricordate Carlotta dei Cesaroni? Dopo aver rischiato la morte, com’è oggi

Roberta Scardola oggi, la Carlotta de I Cesaroni ha rischiato la morte. La ricordiamo tutti per essere stata la simpatica fidanzata di Walter nella famosissima fiction di Canale 5

Ricordate Carlotta dei Cesaroni? Dopo aver rischiato la morte, com'è oggi
Ricordate Carlotta dei Cesaroni? Dopo aver rischiato la morte, com’è oggi (websource)

Roberta Scardola è una delle protagoniste de “I Cesaroni” la fiction di Canale 5 che anni fa riscuoteva enormi successi. L’attrice recitava la parte di Carlotta, la fidanzata di Walter: si trattava uno dei personaggi più amati della fiction. L’attrice romana, classe 1986, è stata presto identificata dal pubblico per quel ruolo. Finito il fortunato ciclo de “I Cesaroni”, l’attrice si è data da fare con altre attività, in particolare nel cinema e nel teatro.

Tuttavia, un evento tragico ha condizionato la vita di Roberta: quattro anni fa ha avuto un grave problema di salute, a causa del quale ha rischiato di morire. La ragazza si risvegliò un giorno con la febbre altissima, che toccò i 41 gradi. Nessuna delle consuete medicine per abbassare la febbre ebbe effetto. In più, la Scardola accusava difficoltà a muovere il collo e le spalle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matilde Brandi (@matildebrandireal)

Leggi anche – Ricordate Karima Ammar, la cantante di Amici? Cosa fa oggi e l’incredibile trasformazione fisica

Roberta Scardola: cosa fa oggi l’attrice de “I Cesaroni”

Dopo il ricovero all’ospedale Sant’Eugenio di Roma ha scoperto di avere la meningite. Si trattava di meningismo, lo stadio iniziale della terribile malattia che spesso porta alla morte. La terribile diagnosi dopo una TAC al cervello e il prelievo di liquido dalla spina dorsale. Fortunatamente le cure dei medici sono state tempestive e la ragazza è riuscita a salvarsi. Ma la terapie sono state molto lunghe, ed è rimasta in ospedale per un mese.

Ora Roberta è tornata alle sue normali attività: da anni conduce il Social World Film Festival, evento che si tiene ogni anno a Vico Equense, in provincia di Napoli. Da sette è lei la padrona di casa. Ma non finisce qui, perché Roberta sta girando un film diretto da Benedetta Pontellini. Per lei anche un progetto con una scuola di recitazione che porterà il suo nome: la “Roberta Scardola Musical Theatre”.

Impostazioni privacy