Test: dimmi il tuo piatto preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto il sushi

Il sushi è un insieme di piatti tipici della cucina giapponese, noto per avere un ripieno crudo e altre varianti cotte, con l’aggiunta del riso. Negli ultimi dieci anni questo piatto è arrivato con forza anche in Italia. Sono molti, infatti, i ristoranti giapponesi che hanno aperto nel nostro paese ultimamente. E vanno molto di moda.

Se hai scelto questo piatto, vuol dire che sei una persona che ama l’avventura. Sei sempre pronto a buttarti a capofitto in una nuova esperienza, difficilmente potresti reggere la routine cittadina. Ti piace conoscere sempre nuove persone e fare incontri speciali. Forse è anche per questo motivo se non riesci a legarti a lungo con una persona dal punto di vista sentimentale.

Ai nostri lettori è piaciuto anche – “Al Grande Fratello Vip solo i morti di fama”: bomba al veleno sul reality

Hai scelto la pasta

La pasta è da sempre un piatto associato al nostro paese, presente in moltissime diete mediterranee. Le origini di questo piatto sono molto antiche, si tratta di un cibo già noto nella Magna Grecia (Italia meridionale) quasi tremila anni fa. È proprio nel Sud dell’Italia, infatti, che ci sono i principali pastifici, specialmente nell’area di Gragnano, in provincia di Napoli.

Se hai scelto proprio questo piatto, vuol dire che sei una persona molto legata alle tradizioni. La famiglia è tutto per te, faresti qualsiasi cosa per rendere felice una persona alla quale sei particolarmente affezionato. Hai dei valori molto chiari, a volte hai la testa un po’ troppo dura. Dovresti provare ad essere un po’ più flessibile e accettare qualche cambiamento ogni tanto.

Le soluzioni del test: hai scelto la pizza

Pizza Margherita
Foto: web source

La pizza è da sempre un piatto associato alla città di Napoli. La storia di questa pietanza è molto antica. Sembra che già nel XVI secolo a Napoli ci fosse un pane schiacciato al quale venne assegnato questo nome. Nel corso dei secoli la pizza si è evoluta, fino ad essere associata alla Margherita, tra la fine del ‘700 e l’inizio dell’800. Secondo la tradizione partenopea, il nome di questa pizza è dovuto alla Regina Margherita di Savoia, ma ci sono anche altre tesi particolarmente attendibili.

Se hai scelto proprio la pizza, vuol dire che sei una persona che non sa resistere alle tentazioni della vita. Quando hai l’occasione per fare qualcosa che ti piace, non perdi mai tempo. Per questo potresti essere infedele e inaffidabile, ma a te non interessa, perché hai deciso di goderti ogni attimo della vita e di dedicare del tempo solo a te stesso.

Questo articolo ha avuto molto successo tra i nostri lettori – Anna Tatangelo: dopo il nuovo fidanzato, arriva un’altra incredibile novità

Hai scelto il kebab

Il kebab è un piatto proveniente dalla cultura araba a base di carne. È tipico della cucina turca ma è diventato popolare in tutto il mondo. La parola “kebab” è di origine persiana. Pare infatti che questo piatto fosse già presente nella cultura indiana nel XIII secolo d.C. Oggi è diventato un piatto consumato ovunque grazie agli immigrati provenienti dal Medio Oriente.

Se hai scelto proprio questa pietanza, vuol dire che sei una persona che ama aiutare il prossimo. Sei generoso e particolarmente altruista. Faresti qualsiasi cosa pur di aiutare una persona in difficoltà. Ma fai attenzione, questo aspetto del tuo carattere potrebbe attirare l’attenzione di qualche malintenzionato pronto ad approfittarsene. Prova a stare più attento in futuro.

Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: scegli un’auto e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto il dolce

“Dulcis in fundo” è un’affermazione di probabile origine latina, che significa “il dolce giunge alla fine del pranzo”. Questo vuol dire che è la parte più bella del pasto. I dolci hanno sempre accompagnato l’essere umano nel corso della sua evoluzione, ci sono testimonianze che risalgono a diversi millenni fa in ogni parte del mondo conosciuto all’epoca dei fatti.

Sei hai scelto proprio questo piatto, vuol dire che sei una persona alla quale piacciono i piaceri della vita. Non sei molto portato per l’avventura. Anzi, preferisci oziare e restare fermo. Hai dei ritmi particolarmente lenti, non sei uno che si lascia prendere facilmente dall’ansia. Questo aspetto del tuo carattere non piace a tutti ma a te non interessa, perché ami stare solo in compagnia delle persone alle quali vuoi veramente bene.

Dolce test
Foto: web source

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è il piatto che preferisci mangiare? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy