Test: dimmi la tua stagione preferita e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto la primavera

Nell’emisfero boreale la primavera ha inizio intorno al 20 marzo, in coincidenza dell’equinozio. La data indicativa per la fine di questa stagione, invece, è il 21 giugno, prima che arrivi il solstizio d’estate. Il termine deriva dal lativo vēr, che significa ‘splendere’. In questa stagione si festeggiano la Pasqua, l’anniversario della liberazione d’Italia (25 aprile), la festa dei lavoratori (1° maggio) e la festa della Repubblica Italiana (2 giugno).

Se hai scelto proprio questa stagione, vuol dire che sei una persona molto legata alle tradizioni. Ti piace stare in famiglia o con i tuoi amici. Faresti di tutto per aiutare una persona importante. Sei generoso, provi sempre a rendere speciale la vita degli altri. Ogni tanto ricorda di occuparti anche di te stesso.

Ai nostri lettori è piaciuto anche – Lutto per Simona Ventura: addio struggente. ‘Non smetto di sorridere pensandoti’

Hai scelto l’autunno

Nell’emisfero boreale, l’inizio dell’autunno è previsto in maniera indicativa intorno al 23 settembre, quando si verifica l’equinozio d’autunno. Termina il 21 dicembre, quando c’è il solstizio invernale. Il termine deriva dal latino autumnus, formato da auctus (arricchire) e -mnos (la desinenza usata in greco per il participio passato). Per gli antichi era la stagione del raccolto, quando aumentava la ricchezza dei contadini.

Se hai scelto proprio questa stagione, vuol dire che sei un lavoratore instancabile. Non ti fermi mai, hai sempre un consiglio da dare a qualcuno per permettergli di migliorare. Sei un amico affidabile, le persone che ti conoscono fanno a gara per ottenere un tuo consiglio. Sei molto legato agli affetti familiari e agli amici.

Autunno
Foto: web source

Le soluzioni del test: hai scelto l’inverno

Il significato di questa parola viene dal latino hiběrnum, che significa ‘stagione del freddo’. L’inizio di questa stagione è indicato approssimativamente intorno al 22 dicembre, quando ha luogo il solstizio. L’inverno termina il 21 marzo, quando si verifica l’equinozio di primavera. Nell’emisfero australe, l’inverno rappresenta la stagione più calda dell’anno.

Se hai scelto proprio questa stagione, vuol dire che sei una persona molto precisa. Hai bisogno di tenere sempre tutto sotto controllo. Senti l’esigenza di tenere ogni cosa in ordine, diventi furioso se noti che qualcuno ha spostato un oggetto che ti appartiene. Sei ansioso e ti piace programmare ogni tuo spostamento.

Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: dimmi il tuo piatto preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto l’estate

L’estate inizia il 21 giugno in occasione del solstizio e termina il 23 settembre, quando c’è l’equinozio. In questo periodo il Sole raggiunge il punto più alto rispetto all’orizzonte. Il termine deriva dal latino aestas, che significa ‘calore bruciante’. In questo periodo le scuole sono chiuse e si parte per le vacanze.

Se hai scelto proprio questa stagione, vuol dire che sei uno spirito libero. Hai bisogno dei tuoi spazi, difficilmente riesci a legare con una persona per molto tempo. Hai una gran voglia di provare nuove esperienze, l’avventura è nel tuo Dna! È molto raro che tu riesca a restare nello stesso posto per troppo tempo.

Estate
Foto: web source

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è il tuo cane preferito? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy