Test: dimmi il tuo cantante italiano preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto Tiziano Ferro

Tiziano Ferro è nato a Latina il 21 febbraio 1980. Ha iniziato ad ottenere un grande successo quando era ancora giovanissimo, nel 2001, grazie all’album Rosso relativo. In totale, ha pubblicato otto album in studio, vendendo circa venti milioni di copie in tutto il mondo. È molto amato anche in America latina.

Se hai scelto proprio questo cantante, vuol dire che sei una persona molto precisa. Hai bisogno di tenere sempre tutto sotto controllo. Non ti sfugge nemmeno il particolare più insignificante, sei attento a qualsiasi cosa si muova intorno a te. Prova ad essere meno diffidente e a fidarti un po’ di più degli altri.

Ai nostri lettori è piaciuto anche – Scopri se sei una persona che si fida degli altri con la nostra classifica di oggi

Hai scelto Massimo Ranieri

Il vero nome di Massimo Ranieri è Giovanni Calone. È nato a Napoli il 3 maggio 1951 ed è diventato molto famoso già a 17 anni, quando ha pubblicato il singolo Rose Rosse. Nella sua lunghissima carriera ha pubblicato 31 album in studio ed ha vinto il Festival di Sanremo nel 1988, grazie al brano Perdere l’Amore, che è anche il suo cavallo di battaglia. Ha anche recitato in numerose pellicole accanto a grandi attrici, una su tutte Anna Magnani.

Se hai scelto proprio questo cantante, vuol dire che sei una persona brillante. Sei dotato, hai talento in tutto ciò che fai. Le altre persone fanno a gara per ottenere un tuo consiglio, sei un amico fidato e sai mantenere un segreto. Hai piedi per terra, conosci i tuoi limiti e sai sempre quando arriva il momento giusto per fermarsi.

Hai scelto Gaia

Gaia Gozzi, nota semplicemente come Gaia, è nata a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, il 29 settembre 1997. Ha anche la cittadinanza brasiliana. Ha pubblicato, infatti, un singolo in lingua portoghese, intitolato Chega. Ha vinto la diciannovesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. In precedenza era arrivata seconda ad X-Factor.

Sei hai scelto proprio questa cantante, vuol dire che sei una persona che ha sempre bisogno di nuove avventure. Ti piace scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo. Se non conosci una strada, senti l’irresistibile tentazione di percorrerla. Non hai paura del futuro ma ti godi fino in fondo il presente.

Gaia
Foto: web source

Le soluzioni del test: hai scelto Andrea Bocelli

Andrea Bocelli è nato a Lajatico, in provincia di Pisa, il 22 settembre 1958. È un tenore, considerato da molti l’erede di Luciano Pavarotti. Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerose manifestazioni pop, come ad esempio il Festival di Sanremo. Fino ad oggi ha pubblicato 16 album in studio.

Se hai scelto proprio questo cantante, vuol dire che sei una persona legata agli affetti familiari. Ami circondarti delle persone più care. Sei un amico affidabile, i tuoi consigli risultano sempre preziosi. Sei benvoluto da tutti perché sei una persona pacata, senza eccessi. Ti piacciono molto l’arte e lo sport.

Questo articolo è piaciuto molto ai nostri lettori – Volano stracci tra la ex coppia di Uomini e Donne: botta e risposta al veleno

Hai scelto Laura Pausini

Laura Pausini è nata a Faenza, in provincia di Ravenna, il 16 maggio 1974. È una delle cantanti italiane più conosciute all’estero. La sua fama, infatti, arriva in tutto il mondo, soprattutto nell’America latina. Ha vinto il Festival di Sanremo nel 1993, nella categoria Novità. Ha vinto il Golden Globe nel 2021 grazie al brano Io si (Seen), come Miglior canzone originale.

Se hai scelto proprio questa cantante, vuol dire che sei una persona particolarmente ansiosa. Hai paura del futuro e questo ti impedisce di goderti il presente. Fai fatica a socializzare con le altre persone, preferisci la solitudine. Nonostante tutto, provi sempre a guardare il bicchiere mezzo pieno e ti sforzi di sorridere.

Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: dimmi il tuo piatto preferito e scopri la tua vera personalità

Hai scelto Claudio Baglioni

Claudio Baglioni è nato a Roma il 16 maggio 1951. È un cantautore noto soprattutto per la sua estensione vocale. Le sue canzoni hanno fatto innamorare diverse generazioni. Ha pubblicato 40 album nella sua carriera, di cui 16 in studio. Il suo primo successo risale al 1969 e si chiama Una favola blu/Signora Lia.

Se hai scelto proprio questo cantante, vuol dire che sei un sentimentale. Ti piacciono le storie a lieto fine. Sei un pacifista, quando c’è un litigio fai di tutto per mettere pace tra i due contendenti. Non sopporti le ingiustizie e sogni ogni giorno un mondo migliore. Sei una persona con degli ideali molto chiari e non fai nulla per nasconderli.

Claudio Baglioni
Foto: web source

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è il tuo cantante italiano preferito? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy