Test: dimmi la tua console preferita e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto Sega Mega Drive

Questa console è stata prodotta da SEGA alla fine degli anni ’80 ed è arrivata in Italia nel 1990. Sono state vendute circa 30 milioni di unità, questa console è stata dismessa nel 1998. Ha avuto un notevole successo nei primissimi anni ’90, per poi calare il numero delle vendite con il passar del tempo, a causa dell’uscita sul mercato di nuove generazioni di console.

Se hai scelto questa console, vuol dire che sei una persona molto nostalgica. I ricordi del passato ti tormentano, anche quelli positivi. Vorresti rivivere alcune sensazioni che oggi non riesci più a goderti fino in fondo. Fai fatica a programmare il futuro ma non riesci nemmeno a vivere intensamente il presente.

Ai nostri lettori interessa anche – Scopri se sei una persona che si fida degli altri con la nostra classifica di oggi

Hai scelto Atari 2600

Questa console è una delle più datate. È stata messa in vendita nel lontano 1977, prodotta da Atari. Il gioco più famoso che riguarda questa console è Pac Man. Nel corso degli anni sono state vendute circa 30 milioni di Atari 2600, che ha resistito sul mercato dei giochi elettronici fino al 1992. Questa console oggi è molto ricercata dai collezionisti d’epoca.

Se hai scelto proprio questa console, vuol dire che sei una persona molto colta. Ti piace apprendere ogni giorno qualcosa di nuovo, sei affamato di conoscenza. Ad una serata in discoteca preferisci senza alcun problema un buon bicchiere di vino in compagnia di una persona con la quale confrontarti sugli argomenti che attirano di più la tua attenzione.

Hai scelto Xbox Series X

Xbox Series X
Foto: web source

Questa è l’ultima console messa sul mercato da Microsoft. La commercializzazione di questo prodotto è iniziata nel 2020 ed ha avuto un grosso successo, anche se i numeri sono inferiori rispetto a quelli della rivale PlayStation 5. Si tratta di una console che il colosso statunitense ha lanciato dopo circa cinque anni di sviluppo.

Se hai scelto proprio questa console, vuol dire che sei una persona che ha sempre bisogno di nuove avventure. Non riesci mai a restare troppo a lungo nello stesso posto, hai bisogno di cambiare e di provare ogni giorno nuove emozioni. Non ti preoccupi troppo del futuro, preferisci goderti al meglio il presente.

Questo articolo è piaciuto molto ai nostri lettori – Gomorra, l’annuncio che fa tremare i fans: l’addio che fa male

Le soluzioni del test: hai scelto Nintento Wii

Nintendo ha lanciato questa console nel 2005 in Giappone ed è arrivata in Europa un anno dopo, nel 2006. Si tratta di una delle console più vendute di sempre, la più amata della sua generazione. Nintendo ha sviluppato questa console per rispondere a Sony e Microsoft che, nello stesso periodo, hanno lanciato PlayStation 3 e Xbox 360.

Se hai scelto proprio questa console, vuol dire che sei un buongustaio. Ti piace tutto ciò che è raffinato ed elegante. Hai stile, gli altri ti ammirano per questo motivo. Le persone che ti stanno intorno ti notano per il tuo linguaggio moderato e pacato. Hai sempre una parola di conforto per chi attraversa un momento difficile.

Hai scelto PlayStation

PlayStation
Foto: web source

Questa console ha rivoluzionato il mondo del gaming. Quando Sony ha messo sul mercato questo prodotto, nel 1994, tutto è cambiato. Da quel momento, questa console ha segnato il passo e ha rappresentato per tutti un punto di riferimento. Sono stati venduti quasi 75 milioni di esemplari. È arrivata in Italia il 29 settembre 1995.

Se hai scelto proprio questa console, vuol dire che sei una persona maniacale. Hai bisogno di tenere sempre tutto sotto controllo, non ti sfugge nessun particolare. Sei sempre attento a tutto ciò che ti circonda, non ti riposi mai. Ogni tanto dovresti rilassarti un po’ e provare a fidarti un po’ di più degli altri.

Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: dimmi il tuo piatto preferito e scopri la tua vera personalità

Hai scelto Game Gear

Questa console portatile è stata prodotta da SEGA dal 1990 fino al 1997. Si tratta di una console portatile, che ha permesso a milioni di giovani di spostare la propria sala giochi anche fuori dalle mura di casa. La multinazionale giapponese ha venduto più di 8 milioni di console in poco meno di dieci anni.

Se hai scelto proprio questa console, vuol dire che sei una persona ansiosa. Fai fatica a fidarti delle altre persone, vedi sempre il marcio in tutti coloro che ti circondano. Hai bisogno di allontanarti da tutto e tutti ogni tanto, la solitudine ti fa bene perché ti permette di ricaricare le batterie. Sei una persona energica, ti impegni a fondo in tutte le cose che fai.

Game Gear
Foto: web source

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è la tua console preferita? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!