Test: dimmi il tuo continente preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto l’Africa

L’Africa è il terzo continente per superficie ed è attraversata dall’equatore. La maggior parte del continente è composto da deserti, savane e foreste pluviali. In Africa ci sono 54 stati e la popolazione è composta da circa 1,3 miliardi di persone. Questo continente è stato scoperto nel XV secolo, a seguito di un’esplorazione portoghese.

Se hai scelto proprio questo continente, vuol dire che sei una persona dinamica. Sei sempre in movimento, non ti fermi mai. Senti l’esigenza di avere sempre qualcosa da fare. La staticità ti annoia. Difficilmente resti nello stesso posto a lungo. Non ti piace condividere le tue passioni con gli altri, preferisci iniziare una nuova avventura da solo.

Ai nostri lettori piace anche – La star della Rai lascia tutto: “Non scendo al livello di chi mi insulta”

Hai scelto l’Asia

L’Asia è il continente più vasto del mondo, più di quattro volte più grande dell’Europa. Questo continente comprende circa un terzo di tutte le terre emerse del pianeta. Ha una popolazione di circa 4,5 miliardi di persone. In alcune zone del mondo è considerato un solo continente insieme a quello europeo.

Se hai scelto proprio questo continente, vuol dire che sei una persona affidabile. Sei un amico fidato, gli altri fanno a gara per guadagnare un tuo consiglio. Sai come tenere al sicuro un segreto e sembri una persona seria sin dal primo incontro. Sei generoso, faresti di tutto per aiutare una persona in difficoltà.

Hai scelto l’America

In alcune zone del mondo, Nord America e Sud America sono considerati due continenti diversi. In Italia, l’America è un unico continente, chiamato anche Continente Nuovo perché è stato scoperto il il 12 ottobre 1492 da Cristoforo Colombo. Questo continente ha una popolazione di circa un miliardo di persone ed è stato colonizzato per diversi secoli dalle popolazioni europee.

America test
Foto: web source

Se hai scelto proprio questo continente, vuol dire che sei una persona molto pigra. Non ami spostarti da un posto all’altro, sei statico e ti va bene così. Non sei per niente portato per qualsiasi genere di attività fisica. Per te è già faticoso alzarti per recuperare il telecomando prima di sprofondare nel tuo nuovissimo divano appena acquistato.

Le soluzioni del test: hai scelto l’Antartide

In alcune zone del pianeta, l’Antartide non è considerato un vero e proprio continente, ma semplicemente una vasta regione geografica. In Italia è considerato un continente. È il quarto continente più grande del pianeta dopo Asia, America e Africa e comprende anche il Circolo Polare Artico. Il 98% della sua superficie è coperto dai ghiacci della calotta antartica, che ha uno spessore di circa 1600 metri. Per questo motivo è il continente meno popolato del mondo.

Se hai scelto proprio questo continente, vuol dire che sei una persona eccentrica. Ti piace stare al centro dell’attenzione, godi quando tutti gli occhi sono concentrati su di te. Gli altri ti vedono come una persona eccentrica, in realtà tu hai questo atteggiamento soprattutto quando ti senti particolarmente solo. Prova ad essere più sincero con gli altri e potrai trovare degli amici veri e fidati.

Questo articolo è piaciuto molto ai nostri lettori – Giulia De Lellis cambia un dettaglio e nessuno se ne accorge: l’epica reazione

Hai scelto l’Europa

L’Europa è l’unico continente situato interamente nell’emisfero settentrionale. Conta 50 stati ed ha una popolazione di 723 milioni di abitanti. È definito il “Vecchio Continente”, in contrapposizione con il “Nuovo Continente”, ossia l’America. I primi insediamenti umani risalgono a 1,8 milioni di anni fa in Georgia.

Se hai scelto proprio questo continente, vuol dire che sei una persona legata alla famiglia. Gli affetti più intimi sono tutto per te, faresti di tutto per aiutare una persona cara. Sei un amico affidabile, sai sempre trovare la parola giusta per le persone alle quali vuoi bene. Sei moderato nei giudizi, non ti scomponi mai.

Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: dimmi il tuo tempo preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto l’Oceania

L’Oceania è il penultimo continente scoperto dagli europei e l’ultimo ad essere completamente popolato dall’uomo. Questo continente comprende 14 stati ed ha una popolazione di circa 40 milioni di abitanti. In questo continente si parlano trenta lingue diverse. Il suo nome deriva dal greco Okeanós, che vuol dire “figlio di Urano (cielo) e di Gea (terra)”.

Oceania
Foto: web source

Se hai scelto proprio questo continente, sei una persona che ama l’avventura. Hai sempre voglia di fare nuove esperienze e di conoscere posti nuovi. Il tuo amore per i viaggi è al centro della tua esistenza. Non hai paura del futuro ma preferisci occuparti principalmente del presente. Vuoi goderti tutti i piaceri della vita.

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è il tuo continente preferito? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy