Rai, cambia tutto: cancellata la fiction più amata nel giorno del debutto

Nemmeno il tempo di iniziare la stagione tv che è già arrivato il momento di cambiamenti e variazioni di palinsesto tra Rai 1 e Canale 5

La nuova stagione televisiva sta appena cominciando e già arrivano cambiamenti e ribaltoni. Le due tv regine, Rai e Mediaset, hanno immediatamente messo mano ai palinsesti per alcune variazioni, spostamenti e mosse che sembrano tanto un rincorrersi a vicenda.

Rai, cambia tutto: cancellata la fiction più amata nel giorno del debutto
Rai, cambia tutto: cancellata la fiction più amata nel giorno del debutto (websource)

Evidentemente, una volta che la rispettiva concorrente ha osservato bene i palinsesti dei rivali, decide di intervenire andando a cambiare qualcosa. E’ il caso di “Luce nei tuoi occhi”, che come rivela davidemaggio.it Mediaset ha spostato di una settimana. La serie tv italiana con protagonista Anna Valle doveva iniziare il 15 settembre, ma è stata posticipata di sette giorni. Si tratta di una serie tv ambientata nel mondo della danza, che a questo punto partirà il 22 settembre.

Leggi anche – Ballando con le stelle 2021: in pista arriva la star del pomeriggio di Raiuno

La Rai “sposta” la sua fiction di grande successo e manda in crisi la concorrenza

Il commissario Montalbano
Il commissario Montalbano (websource)

Per la cronaca, stasera al suo posto ci sarà il film “Una Famiglia all’improvviso”. Ma come mai questo repentino cambiamento? Intanto si registra la precedente mossa di Rai 1, che ha tolto il previsto film Pretty Woman decidendo di piazzare l’ennesima replica de Il Commissario Montalbano. Una manovra che ha messo in crisi praticamente tutte le altre televisioni, visto che pure Rai 2 ha subito spostato la prima puntata della fiction poliziesca “L’ispettore Coliandro”.

Leggi anche – Rai, salta tutto: programmi cancellati, motivo clamoroso

La serie con Giampaolo Morelli slitta di una settimana. Ma quale è il motivo? Non si conosce il motivo del cambiamento di mamma Rai, ma è certo che il commissario Montalbano getta nel panico la concorrenza. Seppur repliche ormai trite e ritrite, la serie ottiene ascolti semplicemente inarrivabili per molte altre fiction inedite.

Impostazioni privacy