Test: dimmi il tuo mestiere preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto l’insegnante

L’insegnante è un mestiere molto importante per la crescita di uno studente. Spesso può capitare di ricordare ancora la maestra delle elementari, anche a distanza di quaranta anni. Questo è un mestiere delicato, a volte un buon insegnante può seriamente indirizzare il percorso formativo di un adolescente.

Se hai scelto proprio questa attività lavorativa, vuol dire che sei una persona generosa. Ti metti sempre a disposizione degli altri e lo fai senza pretendere nulla in cambio. Quando un amico è in difficoltà, lasci perdere tutto ciò che stavi facendo per correre in suo soccorso. Ma fai attenzione, qualcuno potrebbe approfittarsi della tua bontà.

Ai nostri lettori interessa anche – Fino all’ultimo battito, ora è ufficiale: splendida notizia per Marco Bocci e Bianca Guaccero

Hai scelto il politico

Quello del politico è un mestiere molto complesso. Un buon politico si mette al servizio dei cittadini e prova a migliorare la qualità della vita di tutti. Un cattivo politico, al contrario, spesso è la conseguenza di tutto ciò che va a rotoli nel nostro paese. È uno dei mestieri più criticati ma, nello stesso momento, più invidiati di tutti.

Se hai scelto proprio questa attività lavorativa, vuol dire che sei una persona particolarmente pigra. Non ti piace il caos, preferisci fare le cose con calma. Se è possibile, preferisci delegare agli altri quello che non hai voglia o tempo di fare. A volte puoi sembrare svogliato, in realtà non è così, hai soltanto bisogno di trovare il tuo ritmo!

Hai scelto lo sportivo

Molto spesso gli sportivi sono delle autentiche rockstar. Auto di lusso, megaville nelle zone più ricercate della città, benessere totale. In realtà, la vita dello sportivo è piena di rinunce, soprattutto dal punto di vista alimentare. Restare sempre al top della forma non è semplice, molto spesso gli sportivi lasciano intravedere soltanto gli aspetti più superficiali della loro vita.

Federica Pellegrini
Foto: web source

Se hai scelto proprio questa attività lavorativa, vuol dire che sei una persona molto legata ai valori della famiglia. Ti piace passare del tempo con le persone alle quali vuoi più bene, non ami allontanarti a lungo da casa. Se proprio sei costretto a farlo, non vedi l’ora di ritornare a stare accanto ai tuoi cari e ai tuoi amici più stretti.

Le soluzioni del test: hai scelto l’astronauta

Se andassimo a leggere i temi di tutti i bambini delle elementari, nel classico compito in classe sul mestiere preferito, quello dell’astronauta sarebbe sicuramente tra i primissimi posti. Questo mestiere affascina tantissimo i più giovani, ma è molto difficile riuscire a diventare un astronauta. Bisogna studiare molto e avere capacità molto rare.

Se hai scelto proprio questa attività lavorativa, vuol dire che sei una persona che ama l’avventura. Ti piace andare in giro, alla ricerca di nuove esperienze. Ti piace conoscere ogni giorno gente nuova, non ami particolarmente la routine e le solite facce. Sei dinamico, spesso irrequieto ed ansioso, questo aspetto del tuo carattere non piace molto a chi ti sta accanto.

Questo articolo è piaciuto molto ai nostri lettori – Ballando con le stelle, l’annuncio che tutti stavano aspettando è arrivato

Hai scelto l’impiegato

L’impiegato è probabilmente il mestiere più diffuso al mondo. In ogni realtà lavorativa c’è chi sta dietro una scrivania, con un computer davanti agli occhi ed elabora una serie infinita di dati. È un mestiere che prevede la ripetizione delle stesse azioni ogni giorno, difficilmente un impiegato si diverte quando va a lavorare.

Se hai scelto proprio questa attività lavorativa, vuol dire che senti l’esigenza di fermarti. Hai bisogno di rilassarti, probabilmente negli ultimi tempi le cose non sono andate come ti aspettavi e adesso vuoi provare a rallentare. In questo momento accetteresti anche la routine di un ufficio pur di trovare un minimo di serenità.

Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: dimmi il tuo mezzo di trasporto preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto l’imprenditore

L’imprenditore è un mestiere che prevede molte responsabilità. L’incertezza di avere un’entrata fissa rende questo mestiere particolarmente pericoloso. Quando le cose vanno bene, invece, può arrivare una grossa gratificazione ed un ottimo benessere economico. Un imprenditore coscienzioso fa in modo che i suoi dipendenti siano felici di lavorare per lui.

Imprenditore
Foto: web source

Se hai scelto proprio questa attività lavorativa, vuol dire che sei un vero leader. Sei nato per comandare. Ti piace guidare i tuoi compagni o colleghi verso un obiettivo importante. Quando devi raggiungere un traguardo, fai di tutto pur di riuscire nella tua impresa, a volte anche troppo. La tua soddisfazione personale non può mai passare per le insoddisfazioni altrui!

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è il tuo mestiere preferito? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy