Test: dimmi il tuo gesto scaramantico preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto le corna

Fare le corna è un gesto molto antico, le sue origini risalgono addirittura all’antica Grecia. Questo gesto viene effettuato per respingere la malasorte e viene fatto rivolto verso il basso. Al contrario, se eseguito verso l’alto, le corna indicato infedeltà e, anche in questo caso, si tratta di un gesto che deriva dall’antichità.

Se hai scelto proprio questo gesto, vuol dire che sei una persona che ama l’avventura. Ti piace esplorare ogni giorno luoghi nuovi, scegli sempre la via nuova e abbandoni quella vecchia. Per te è impossibile restare troppo a lungo nello stesso posto. Ma fai attenzione, le altre persone potrebbero interpretare male questo aspetto del tuo carattere. Sono in tanti, infatti, quelli che ti descrivono come una persona ansiosa.

Ai nostri lettori è piaciuto anche – Milly Carlucci, scippo a Signorini: a Ballando con le stelle il vip più richiesto

Hai scelto di toccare ferro

Il gesto di toccare ferro deriva da un’antica leggenda inglese, secondo la quale un ferro di cavallo potesse avere la capacità di diventare un forte talismano. Si tratta di un gesto scaramantico molto antico e appartenente a diverse culture, europee e non solo. Nel Medioevo era molto diffusa anche l’abitudine di toccare legno, oltre che il ferro.

Toccare ferro
Foto: web source

Se hai scelto proprio questo gesto, vuol dire che sei una persona particolarmente pigra. Non ti piace l’avventura e preferisci i ritmi bassi della routine di tutti i giorni. Non ami le sorprese e ti piace restare sempre all’interno della tua comfort zone. Hai i tuoi amici e le persone alle quali vuoi più bene. È con loro che vuoi passare il tuo tempo libero.

Hai scelto di incrociare le dita

L’abitudine di incrociare le dita viene da molto lontano. Quando è nato il cristianesimo, si faceva questo gesto per invocare la croce e per segnalare un pericolo, poiché i cristiani venivano perseguitati. Per questo motivo, il gesto di incrociare le dita è visto come una protezione nei confronti dei pericoli della vita.

Se hai scelto proprio questo gesto, vuol dire che sei una persona molto legata agli affetti familiari. Ti piace passare il tuo tempo libero a casa, con le persone che ami di più. Non hai bisogno di altro. Non sei un tipo da avventura, preferisci piccoli spostamenti perché non vuoi mai allontanarti troppo dalle tue radici.

Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: dimmi il tuo calciatore italiano preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto di toccare i genitali

Anche toccare i genitali è un gesto molto antico. Invoca la potenza della fertilità e, di conseguenza, è un gesto che porta fortuna. Questo comportamento nasce nello stesso periodo in cui gli uomini hanno iniziato ad operare cornetti o a toccare la gobba di qualcuno. Si tratta di gesti che hanno lo stesso significato.

Test gesti scaramantici
Foto: web source

Se hai scelto proprio questo gesto, vuol dire che sei un vero leader. Sei nato per comandare, non hai paura di niente e affronti ogni esperienza con un approccio dinamico. Non sei interessato agli ostacoli, li hai già messi in conto e non hai paura di fallire. Ti piace coinvolgere le persone che ami nelle tue attività. Raramente accetti un rifiuto e, per questo motivo, a volte puoi sembrare un po’ troppo egocentrico.

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è il tuo gesto scaramantico preferito? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy