Alba Parietti, chi è: età, altezza, amori e la lotta vinta contro la malattia

Alba Parietti, chi è: età, altezza, carriera, vita privata, i grandi amore, la lotta contro la malattia e tutto quello che c’è da sapere.

Alba Parietti è una delle donne più importanti del mondo dello spettacolo. La sua è una carriera straordinaria nel corso della quale ha cantato, recitato, ballato e condotto. Ha anche fatto l’opinionista e partecipato ad alcuni reality. Ma chi è davvero Alba Parietti?

alba parietti chi è
https://www.instagram.com/albaparietti/
  • Nome: Alba Parietti
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Età: 60 anni
  • Data di nascita: 2 luglio 1961
  • Luogo di nascita: Torino
  • Professione: showgirl, cantante, attrice, conduttrice televisiva e opinionista
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 60 Kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @albaparietti

Chi è Alba Pariettà: età, altezza e carriera

Alba Antonella Parietti nasce il 2 luglio del 1961 a Torino. Mamma Grazia era una pittrice mentre papà Francesco era un partigiano e chimico. Debutta nel 1980 al timone del programma Splendido! e, da quel momento, si divide tra cinema, televisione e teatro.

alba parietti chi è
Fonte https://www.instagram.com/albaparietti/

Ha partecipato a tantissime trasmissioni di successo come Galagol, il Festival di Sanremo, Domenica In, Mai dire Gol, Striscia la Notizia e Macao. E’ stata anche opinionista di Domenica In e di Live – Non è la D’Urso. Ha partecipato a vari reality come La fattoria, Notti sul ghiaccio, Ballando con le stelle, l’isola dei Famosi e nel 2021 è concorrente di Tale e Quale Show.

Vita privata

E’ stata sposata con Franco Oppini con cui ha avuto il figlio Francesco, il suo grandissimo amore. Dopo la fine del matrimonio, Alba ha avuto altre storie importanti come quella con Christopher Lambert con cui la storia è durata circa tre anni:

“Stavamo insieme perché parlavamo due lingue diverse e non ci capivamo. Quando abbiamo cominciato a capirci, è finita”.

Alba, poi, è stata legata a Giuseppe Lanza Di Scalea, venuto a mancare nel 2020. La loro storia è durata sei anni e l’amore si era trasformato in affetto vero e sincero.

Inoltre ha avuto anche una relazione con Cristiano De Andrè.

Malattia

Su Instagram, Alba Parietti, attraverso un lungo post con cui ha espresso la propria solidarietà ad Emma che ha combattuto contro la malattia, ha raccontato ciò che ha affrontato quando era molto giovane:

Leggi anche – Minacce per Malgioglio: accade tutto prima di Tale e Quale Show

alba parietti malattia
Fonte https://www.instagram.com/albaparietti/

«Ho avuto una neoplasia grave a 37 anni al collo dell’utero, sono stata operata d’urgenza, grazie alla solerzia del mio ginecologo e Jessica che mi costrinse con dolcezza a sottopormi ad un’accurata prevenzione. Il giorno dell’operazione arrivarono tutte le mie amiche, una “compagnia barbarica”, riuscimmo persino a riderci su. Non lo dissi né ai miei genitori né a mio figlio per non spaventarli. Ho risolto senza grandi traumi. Ma la diagnosi fu atroce da sentire: Cancro il suo nome era cancro, tra parentesi generato dalla degenerazione del papilloma virus. Quando ti pronuncia questa parola il medico, tu pensi non stia parlando di te o a te. Invece accade. Esiste per tutti la possibilità. Esistono anche cure portentose, operazioni, terapie risolutive come lo è stato nel mio caso grazie a una prevenzione e un’immediatezza che avevo di operarmi, pagando, che dobbiamo pretendere e ottenere per tutte come un diritto alla vita e alla salute gratuitamente». 

Tale e Quale Show 2021

Concorrente di Tale e Quale Show 2021, Alba Parietti mette in mostra tutto il suo talento.

  • Prima puntata: imita Loredana Bertè
  • Nella seconda puntata è Damiano David dei Maneskin. Al termine dell’esibizione, Giorgio Panariello ha criticato la performance. In seguito, durante una diretta via Facebook, la Parietti ha detto: “Se un uomo fa un pezzo divertente diventa divertente, se lo fa una donna diventa, cioè io ho 60 anni – parole riportate da Bubino Blog – e ho fatto Damiano dei Maneskin che ne ha 20. Capisci che era una parodia?”.
  • Nella terza puntata si trasforma in Patty Pravo
  • Nella quarta puntata è Guesch Patti
  • Nella quinta puntata si trasforma in Alba Parietti
Impostazioni privacy