Carla, tutto sul film dedicato a Carla Fracci: una storia imperdibile

Pochi mesi dopo la morte di Carla Fracci, è uscito il film interpretato da Alessandra Mastronardi sulla più grande ballerina italiana

La morte di Carla Fracci è arrivata in un biennio nero per lo spettacolo italiano. La scomparsa della grande ballerina si è aggiunta a una serie di terribili lutti che hanno lasciato la cultura italiana orfana di nomi di assoluto prestigio. A pochi mesi di distanza dal triste addio, la grande ballerina è stata celebrata con un film biografico di grande effetto, intitolato semplicemente “Carla“.

Carla, tutto sul film dedicato a Carla Fracci: una storia imperdibile
Carla, tutto sul film dedicato a Carla Fracci: una storia imperdibile (websource)

Distribuito inizialmente al cinema dall’8 al 10 novembre, è ora pronto a sbarcare sugli schermi di Rai1. Appuntamento domenica 5 dicembre alle ore 21 su Rai1. L’opera è ispirata all’autobiografia della danzatrice, “Passo dopo Passo – La mia storia” ed è interpretata da Alessandra Mastronardi. Il film ripercorre tutta la vita dell’artista, sia dal punto di vista umano che della sua straordinaria carriera. La Fracci è stata universalmente riconosciuta come la “Prima ballerina assoluta” (al mondo) dal New York Times.

Leggi anche – Test: dimmi la tua serie tv preferita e scopri la tua vera personalità

Carla Fracci, il film sulla vita della grande ballerina arriva su Rai

La lavorazione del film iniziò quando la Fracci era ancora in vita: per questo c’è stata la sua preziosa consulenza, assieme a quella del marito Beppe Menegatti e della storica collaboratrice Luisa Graziadei. L’opera ha il patrocinio della Regione Lombardia e del comune di Orvieto, città natale della danzatrice. È Alessandra Mastronardi a interpretare il ruolo della grande Carla Fracci. Stefano Rossi Giordani interpreta il marito, il regista Beppe Menegatti. Tra i protagonisti anche Paola Calliari (Ginevra Andegari).

Leggi anche – Yara, anticipazioni del drammatico film in onda su Canale 5

Euridice Axen è la direttrice Esmee Bulnès. Nel cast anche Pietro Ragusa (Luigi Fracci), Elena Cotta (Nonna Carla Fracci), Gabriele Rossi (Mario Pistoni), Valentina Romani (Anita Spelta), Maurizio Donadoni (Antonio Ghiringhelli), Maria Amelia Monti (Santina Fracci), Lorenzo Lavia (Luchino Visconti), Paola Lavini (Maria Callas), Elisabetta De Palo (Signora Balera), Claudia Coli (De Calboli), Patrizia La Fonte (Biki).

Impostazioni privacy