Tre curiosità sulla Regina Elisabetta che non conoscevi

La Regina Elisabetta ha vissuto una vita molto lunga e piena di vicende curiose. Ecco tre che sicuramente nessuno ti ha mai raccontato

Elisabetta II è una delle personalità più importanti della storia della Royal Family. Nonostante qualche acciacco, ha festeggiato il Natale presso la sua tenuta di Sandringham, nonostante i divieti dei medici. Alcune settimane fa, infatti, Sua Maestà è stata ricoverata in ospedale ed ha fatto preoccupare molto i suoi familiare e tutti i sudditi del Regno Unito.

Regina Elisabetta Royal Family copertina 31-12-2021
Photo by Eddie Mulholland – WPA Pool per Getty Images 31-12-2021

I medici le avevano consigliato di restare un po’ a riposo. Per questo motivo, l’anziana sovrana non ha partecipato a diversi eventi ufficiali che si sono tenuti tra fine ottobre e la prima metà di novembre. L’anno prossimo l’Inghilterra si prepara a festeggiare il Giubileo di Platino, cioè i settanta anni della Regina Elisabetta sul trono. Un traguardo incredibile!

Proprio a causa di questi problemi di salute e per salvaguardare la festa che si terrà il prossimo anno, anche nei prossimi mesi Queen Elizabeth difficilmente prenderà parte agli impegni previsti in presenza. Come è già accaduto recentemente, interverrà da remoto, salutando tutti attraverso una web cam.

Ormai è stato detto tutto sulla vita di Elisabetta II e sugli ultimi settanta anni di regno. Ma c’è sempre qualcosa di nuovo che ogni tanto esce fuori. È proprio ciò che proveremo a scoprire oggi insieme ai nostri lettori. Andiamo a vedere, dunque, quali sono le tre curiosità sulle Regina Elisabetta che non avevi mai letto, almeno fino ad oggi.

Ti potrebbe interessare anche – “Ho rischiato di morire”: racconto struggente al Grande Fratello Vip

Tre curiosità sulla Regina Elisabetta che non conosci

  • Non avrebbe dovuto regnare: nei primi anni della sua vita, Elisabetta ha avuto un ruolo minore all’interno della monarchia inglese, molto simile a quello che oggi hanno Beatrice ed Eugenia di York. Quando nel 1936 morì suo nonno, Re Giorgio V, cambiò tutto. Il suo successore, Edoardo VIII, abdicò dopo meno di un anno per poter sposare Wallis Simpson, una donna americana. Poiché Edoardo non aveva figli, fu il padre di Elisabetta, Giorgio VI, ad ereditare il trono. In quel momento Elisabetta divenne la prima in linea di successione e salì al trono quando morì il padre.
Regina Elisabetta 31-12-2021
Photo by Geoff Pugh – WPA Pool per Getty Images 31-12-2021
  • Non è andata a scuola: può sembrare incredibile, ma la Regina Elisabetta non è andata a scuola. Gli eredi al trono non possono frequentare le scuole come dei normali bambini. Per questo motivo, Elisabetta è stata istruita a casa da alcuni insegnanti privati e dalla sua tata.

Le ultime novità sulla Royal Family – Royal Family: Meghan Markle, ecco tutti i suoi gioielli

  • Voleva andare in guerra: Elisabetta avrebbe voluto partire per la Seconda Guerra Mondiale. Nel 1939, però, aveva soltanto 13 anni ed era troppo piccola per unirsi allo schieramento militare. Riuscì comunque a partecipare ad alcune trasmissioni radiofoniche, durante le quali rassicurava gli ascoltatori con dei messaggi. Nel 1945 si unì al Women’s Auxiliary Territorial Service, formandosi come autista di camion e come meccanico. La Regina Elisabetta è l’unico membro femminile della Royal Family ad essere entrato nelle forze armate britanniche.