Regina Elisabetta: tre curiosità che sicuramente non conosci su di lei

La Regina Elisabetta ha vissuto una vita molto lunga e piena di vicende curiose. Ecco tre che sicuramente nessuno ti ha mai raccontato

Elisabetta II è una delle personalità più importanti della storia della Royal Family. Nonostante qualche acciacco, ha festeggiato il Natale presso la sua tenuta di Sandringham, nonostante i divieti dei medici. Alcune settimane fa, infatti, Sua Maestà è stata ricoverata in ospedale ed ha fatto preoccupare molto i suoi familiare e tutti i sudditi del Regno Unito.

Regina Elisabetta II copertina 01-01-2022
Foto: web source

I medici le avevano consigliato di restare un po’ a riposo. Per questo motivo, l’anziana sovrana non ha partecipato a diversi eventi ufficiali che si sono tenuti tra fine ottobre e la prima metà di novembre. L’anno prossimo l’Inghilterra si prepara a festeggiare il Giubileo di Platino, cioè i settanta anni della Regina Elisabetta sul trono. Un traguardo incredibile!

Proprio a causa di questi problemi di salute e per salvaguardare la festa che si terrà il prossimo anno, anche nei prossimi mesi Queen Elizabeth difficilmente prenderà parte agli impegni previsti in presenza. Come è già accaduto recentemente, interverrà da remoto, salutando tutti attraverso una web cam.

Ormai è stato detto tutto sulla vita di Elisabetta II e sugli ultimi settanta anni di regno. Ma c’è sempre qualcosa di nuovo che ogni tanto esce fuori. È proprio ciò che proveremo a scoprire oggi insieme ai nostri lettori. Andiamo a vedere, dunque, quali sono le tre curiosità sulle Regina Elisabetta che non avevi mai letto, almeno fino ad oggi.

Ti potrebbe interessare anche – Papà a 50 anni: fiocco rosa per l’amatissimo attore

Tre curiosità sulla Regina Elisabetta

  • Elisabetta e Filippo si conoscevano sin da piccoli: Filippo ha incontrato Elisabetta quando aveva 14 anni. In quel momento, Elisabetta ne aveva soltanto 8. Parteciparono entrambi al matrimonio della Principessa Marina di Grecia, cugina di Filippo, e del Re Giorgio, zio di Elisabetta. I due si sono innamorati alcuni anni dopo e si sono sposati nel 1947.
Filippo Elisabetta 01-01-2022
Foto: web source
  • La diretta tv contro la sua volontà: l’incoronazione di Elisabetta II è avvenuta il 2 giugno 1953, quando aveva solo 25 anni. Quando morì suo padre, Elisabetta si trovava in Kenya e tornò immediatamente in patria. La Regina Elisabetta è sempre stata molto timida. Per questo motivo, non voleva che la sua incoronazione fosse trasmessa in diretta televisiva. Nonostante il suo veto, la diretta andò in onda regolarmente. Fu una commissione presieduta da Filippo a prendere la decisione, nonostante il parere avverso di Elisabetta.

Le ultime novità sulla Royal Family – Royal Family: quando Meghan Markle fece piangere Kate

  • Ha rilasciato una sola intervista: nel corso della sua esperienza sul trono inglese, la Regina Elisabetta ha rilasciato una sola intervista. L’evento è avvenuto nel 2018, quando la BBC riuscì ad ottenere un’intervista in occasione del 65° anniversario della sua incoronazione. Elisabetta venne soprannominata “Elisabetta la silenziosa” dallo storico David Starkey.
Impostazioni privacy