Vediamo se conosci queste tre curiosità sulla Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta ha vissuto una vita molto lunga e piena di vicende curiose. Ecco tre che sicuramente nessuno ti ha mai raccontato

Elisabetta II è una delle personalità più importanti della storia della Royal Family. Nonostante qualche acciacco, ha festeggiato il Natale presso la sua tenuta di Sandringham, nonostante i divieti dei medici. Alcune settimane fa, infatti, Sua Maestà è stata ricoverata in ospedale ed ha fatto preoccupare molto i suoi familiare e tutti i sudditi del Regno Unito.

Harry Elisabetta copertina 02-01-2022
Photo by Julian Simmonds – WPA Pool Getty Images

I medici le avevano consigliato di restare un po’ a riposo. Per questo motivo, l’anziana sovrana non ha partecipato a diversi eventi ufficiali che si sono tenuti tra fine ottobre e la prima metà di novembre. L’anno prossimo l’Inghilterra si prepara a festeggiare il Giubileo di Platino, cioè i settanta anni della Regina Elisabetta sul trono. Un traguardo incredibile!

Proprio a causa di questi problemi di salute e per salvaguardare la festa che si terrà il prossimo anno, anche nei prossimi mesi Queen Elizabeth difficilmente prenderà parte agli impegni previsti in presenza. Come è già accaduto recentemente, interverrà da remoto, salutando tutti attraverso una web cam.

Ormai è stato detto tutto sulla vita di Elisabetta II e sugli ultimi settanta anni di regno. Ma c’è sempre qualcosa di nuovo che ogni tanto esce fuori. È proprio ciò che proveremo a scoprire oggi insieme ai nostri lettori. Andiamo a vedere, dunque, quali sono le tre curiosità sulle Regina Elisabetta che non avevi mai letto, almeno fino ad oggi.

Ti potrebbe interessare anche – Quali sono i segni zodiacali più infedeli? Ecco i primi tre

Ecco tre curiosità sconosciute sulla Regina Elisabetta

  • Ama il ballo scozzese: la Regina Elisabetta trascorre le sue vacanze estive nel Castello di Balmoral, in Scozia. Nel corso di tutti questi anni, l’anziana sovrana ha avuto modo di interessarsi al ballo country scozzese. Ogni anno Elisabetta dà dei balli presso la sua tenuta estiva. Esiste una clip che risale al 1990 nella quale si vede Sua Maestà ballare insieme al Principe Filippo.
Carlo ed Elisabetta 02-01-2022
Photo by Paul Edwards – WPA Pool Getty Images
  • Ha recitato con James Bond: in occasioni dei Giochi Olimpici di Londra 2012, Elisabetta II ha recitato con Daniel Craig in una breve scena di James Bond. Fu la stessa Elisabetta a chiedere al regista di non prendere una controfigura ma di recitare in prima persona.

Le ultime novità sulla Royal Family – Royal Family: il divieto assoluto della Regina Elisabetta

  • Non ha passaporto e patente: nonostante sia il capo di stato che ha viaggiato di più al mondo, la Regina Elisabetta non ha il passaporto. Poiché tutti i passaporti britannici sono rilasciati dalla stessa sovrana, tecnicamente non ne ha bisogno. La Gran Bretagna rilascia la patente di guida in nome e per conto di Elisabetta II, quindi non ha nemmeno quella.
Impostazioni privacy