La Regina Elisabetta e il noleggio: una storia incredibile

La Regina Elisabetta II è sempre stato un personaggio molto popolare. Esistono alcune curiosità che riguardano Sua Maestà molto divertenti

La Regina Elisabetta è pronta a festeggiare il suo Giubileo di Platino. Quest’anno, infatti, sono previste le celebrazioni per il settantesimo anno sul trono di Sua Maestà. Un traguardo inviabile che l’anziana sovrana proverà a festeggiare al meglio, nonostante gli acciacchi degli ultimi tempi. Gli ultimi mesi del 2021 sono stati particolarmente duri per la salute di Elisabetta II.

Regina Elisabetta Royal Family copertina 15-02-2022
Foto: Eddie Mulholland – WPA Pool per Getty Images

Lo scorso ottobre c’è stato il ricovero in ospedale a causa di un malore. I medici le hanno consigliato di restare a riposo e di non partecipare a nessun evento pubblico, per evitare di peggiorare la situazione. Elisabetta ha obbedito e non è una cosa che capita spesso. La testardaggine di Queen Elizabeth è nota tra le stanze di corte. Ma il 2021 è iniziato con un tragico evento: la scomparsa del Principe Filippo, avvenuta lo scorso 9 aprile, a poche settimane dal suo centesimo compleanno.

Nonostante tutto, la Regina Elisabetta ha ancora una grande vitalità e sta organizzando i festeggiamenti con il suo staff. Su di lei è stato raccontato quasi tutto. Quasi, appunto. Ci sono alcune curiosità che probabilmente ancora non conosci sulla regina. Oggi te ne racconteremo tre ma nei prossimi giorni troverai su Instanews altre storie che riguardano Elisabetta II.

Cosa si fa durante una visita con la Regina Elisabetta?

Ecco tre curiosità sulla Regina Elisabetta che probabilmente non conoscevi:

Regina Elisabetta 15-02-2022
Foto: web source
  • L’aereo per gli spostamenti non è suo: Sua Maestà non può più effettuare viaggi oltreoceano a causa degli acciacchi dovuti all’età che avanza. L’anziana sovrana può ancora effettuare piccoli spostamenti e li fa sempre con un jet privato. Potrebbe sembrare anomalo, ma l’aereo non è di proprietà della Royal Family ma viene noleggiato ogni volta. Anche quando effettuava viaggi lunghi in passato, Elisabetta II noleggiava aerei di linea.
  • Gli hotel preferiti di Elisabetta II: a proposito di viaggi, dove alloggia una regina? Secondo una ricerca di lastminute.com, The Queen avrebbe alcuni alberghi del cuore. Il primo è il Walford Astoria di New York ma nell’elenco c’è anche l’Ahwahnee Hotel a Yosemite, negli Stati Uniti. Nel 1981, a causa di una tempesta, la Regina Elisabetta ha alloggiato in un B&B di Bristol, dove il manager le ha riservato il suo appartamento privato.

Leggi anche – Quante volte è stata in Italia la Regina Elisabetta? Ecco il numero esatto

  • La Regina Elisabetta lava anche i piatti: durante i suoi numerosi viaggi, Elisabetta II ha incontrato tantissime persone e svolto moltissime attività. Alcune di queste sono piuttosto curiose. Quando fece visita a Margaret Thatcher, primo ministro inglese dal 1979 al 1990, finì in cucina a lavare i piatti. In vista delle festività natalizie, la Thatcher regalò ad Elisabetta II un paio di guanti per i piatti.
Impostazioni privacy