Test logica: riesci a risolvere il mistero delle due clessidre?

Il test di oggi riguarda le tue capacità di logica. Riesci a risolvere questo quiz? Prova a dare la risposta corretta in pochi secondi

Oggi ti proponiamo un test che ha l’obiettivo di testare la tua capacità di logica. Riuscire a trovare la soluzione di un enigma in pochi secondi può tenere il nostro cervello in allenamento. Tutto ciò potrebbe portare dei benefici anche nella vita di tutti i giorni. Per questo è preferibile ritagliare qualche minuto ogni giorni per cimentarsi in test del genere.

Test clessidre 05-03-2022
Foto: web source

Ovviamente, il test non ha alcuna validità scientifica. Si tratta semplicemente di un modo per intrattenere le nostre lettrici e i nostri lettori, magari permettendogli di distrarsi per qualche minuto e abbandonare la routine di tutti i giorni. Bisogna soltanto concentrarsi, pensare e rispondere.

Guarda con attenzione l’immagine in alto. Abbiamo due clessidre, la prima misura 7 minuti, la seconda misura 4 minuti. Come si possono calcolare 9 minuti? Riesci a dare una risposta in meno di un minuto? Poche persone sono riuscite a dare una risposta in alcuni secondi. Tu ci riesci? Vediamo cosa sai fare!

Questo test ha messo in difficoltà moltissime persone. La soluzione è davanti ai tuoi occhi, devi soltanto ragionare con calma, ma c’è sicuramente qualche dettaglio che ti confonde. Chi è stato bravo ha trovato la soluzione in meno di un minuto, provaci anche tu! Affinché il test sia valido, è necessario che tu dia una risposta in tempi brevi. Soltanto in questo modo potrai renderti conto di quanto tu sia abile in questo genere di attività.

La soluzione del test

Attraverso il test di oggi abbiamo provato a verificare la tua capacità di osservare un’immagine e risolvere un quiz in pochi secondi. È importante risolvere questi test in tempi brevi per vedere come reagisce il nostro cervello quando è messo sotto pressione. Ed è proprio ciò che abbiamo provato a fare attraverso questo test. Ti abbiamo chiesto di provare a risolvere un test di logica ed osservazione, fornendo la risposta corretta.

Test due clessidre 05-03-2022
Foto: web source

Se sei arrivato fin qui, vuol dire che hai trovato la soluzione. Oppure non ci sei riuscito e sei curioso di sapere quale fosse la risposta corretta! Se hai dato una risposta in meno di un minuto, dobbiamo farti i complimenti. Hai usato il cervello, è una capacità rara. Se ci hai messo un po’ di più, non buttarti a terra! Hai soltanto bisogno di allenamento. Se, al contrario, non sei stato in grado di risolvere l’enigma, non preoccuparti, evidentemente devi soltanto abituarti a questo genere di test.

Leggi anche – Test: dimmi come cammini e scopri la tua vera personalità

Ecco tutti i passaggi da fare per trovare la soluzione del mistero delle due clessidre:

  • avviare le due clessidre nello stesso momento;
  • far ripartire nuovamente la clessidra da 4 minuti quando finisce;
  • far ripartire nuovamente la clessidra da 7 minuti quando finisce;
  • quando finisce nuovamente la clessidra da 4 minuti, far ripartire quella da 7 minuti che in quel momento è ripartita da un minuto;
  • a questo punto saranno passati 8 minuti (due volte la clessidra da 4), più un minuto che rimane nella clessidra da 7 che è appena ripartita.

Leggi anche – Test logica: muovi il fiammifero e trova la soluzione

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, hai dato la risposta corretta? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy