Più forti del destino anticipazioni: la forza delle donne contro i pregiudizi

Più forti del destino. Palermo 1897: tre donne contro il potere maschilista. Al via la serie in costume di Canale 5: tratta da una storia vera

La nuova serie tv di Canale 5 in costume è “Più forti del destino”. Si tratta di una fiction che andrà in onda a partire da domani, mercoledì 9 marzo. La produzione è di Fabula Pictures e la regia è di Alexis Sweet. Si tratta di una serie con protagoniste Laura Chiatti, Giulia Bevilacqua e Dharma Mangia Woods. Ambientata in Sicilia nell’800, e precisamente con le vicende che partono dal 1897 a seguire. La serie è ispirata a una storia vera, ed è adattata da quella francese “Le Bazar de la charité”, vale a dire “Destini in fiamme”.

Più forti del destino anticipazioni: la forza delle donne contro i pregiudizi
Più forti del destino anticipazioni: la forza delle donne contro i pregiudizi (websource)

E’ organizzata in quattro puntate, che racconteranno le storie di tre donne che dovranno fare i conti con il forte maschilismo dell’epoca, contro pregiudizi e talvolta la cattiveria degli uomini nei loro confronti, sia familiari che sociali. Protagonisti, tra gli altri, anche Sergio Rubini, Francesca Valtorta, Loretta Goggi e Thomas Trabacchi. Tutto comincerà dal giorno in cui a Palermo si inaugura la mostra sulle nuove tecnologie.

Più forti del destino è la nuova serie in costume di Canale 5

Sarà quella l’occasione in cui sarà svelato il cinematografo. Un segno di grande progresso e di cambiamenti importanti. In quel giorno, però, scoppia un incendio molto importante. Ci saranno molti morti, e in particolare donne. La ricostruzione dell’epoca e ricercata e accurata. Un tuffo nel passato che lascerà il segno. Le donne indossano stretti bustini e l’epoca è stata ricostruita in modo molto fedele. Tra le protagoniste anche la giovane attrice Dharma Mangia Woods, un talento che farà molto strada.

Il cast di "Più forti del destino"
Il cast di “Più forti del destino” (websource)

La serie vanta un cast importante e si prepara a raccontare una storia significativa in modo diverso, approfondendo le tematiche della discriminazione contro le donne. Non a caso la messa in onda è a ridosso della festa delle donne. Da notare come Laura Chiatti ha “sacrificato” la sua bellezza per vestire i pani del suo personaggio. Per lei una vera e propria sfida per dimostrare di essere un’attrice a tutto tondo. Il suo personaggio, infatti, ha il volto sfigurato dall’incendio al cinematografo e sarà un ruolo chiave nell’intera vicenda.

Impostazioni privacy