Robert Pattinson (Twilight): una bruttissima sorpresa per lui

Il successo non regala solo momenti positivi. Ne sa qualcosa Robert Pattinson, l’attore protagonista del film The Batman. Scopriamo insieme cosa gli è accaduto

Robert Pattinson è un attore nato a Londra il 13 maggio 1986. È diventato celebre grazie all’interpretazione del vampiro Edward Cullen nella saga cinematografica di Twilight (2008-2012). Nel corso della sua carriera, Pattinson ha ottenuto diversi premi e nomination. Il più importante è sicuramente l’MTV Movie Awards ottenuto nel 2010 come miglior performance maschile nel film The Twilight Saga: New Moon.

Robert Pattinson copertina 12-03-2022
Foto: web source

Legato sentimentalmente dal 2018 con l’attrice e modella britannica Suki Waterhouse, Robert Pattinson ha prestato il volto a Bruce Wayne nell’ultimo capitolo della saga, intitolato The Batman e diretto da Matt Reeves. Il film è uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 3 marzo ed ha immediatamente ottenuto un enorme successo.

L’attore britannico è diventato molto celebre ad appena 22 anni e su di lui è stato detto quasi tutto. Quasi, appunto. Ci sono alcune vicende legate alla vita di Robert Pattinson che non sono mai state affrontate, almeno fino ad oggi. Scorrendo il testo dell’articolo potrai scoprire cinque curiosità che probabilmente ancora non conoscevi sull’attore che ha interpretato Batman nel suo ultimo film.

5 curiosità su Robert Pattinson

  • Una brutta sorpresa: nel corso della première del film Vanity Fair, Robert si è reso conto che il regista aveva tagliato tutte le scene nelle quali era stato impiegato. Nella pellicola avrebbe dovuto interpretare il figlio della protagonista, Reese Witherspoon. La direttrice del cast si sentì talmente in colpa da prendere in considerazione Pattinson per il ruolo di Cedric Diggory in Harry Potter.
Robert Pattinson Batman 12-03-2022
Foto: web source
  • La sua insicurezza: Robert ha spesso messo in dubbio il proprio talento e l’ha dichiarato più volte in alcune interviste. Descrive sé stesso come “un catastrofista che vede sempre e solo lo scenario peggiore”. La sua ansia, a differenza di quanto si possa pensare, piace molto ai suoi fan, i quali lo ritengono molto simpatico anche per questo suo difetto.
  • L’asteroide: proprio come è successo a Julia Roberts, uno studioso gli ha dedicato una scoperta importante. Nel 2014, l’astronomo russo Timur Kryachko ha scoperto un asteroide e l’ha rinominato “246789 Pattinson”. Pare che il suggerimento sia arrivato direttamente dalla moglie dello scienziato, grande fan della saga Twilight.
  • Robert Pattinson non ama Twilight: nel corso di un’intervista a Vanity Fair, Pattinson ha dichiarato di non amare Twilight, affermando con ironia che Edward Cullen sarebbe stato sicuramente un serial killer nella vita reale.
  • Il cantante: Robert Pattinson ha una splendida voce. Su YouTube puoi trovare diversi video che sottolineano questa dote. In passato ha interpretato anche dei brani contenuti nei film che ha girato. Sua sorella è una cantante professionista, mentre lui sa suonare il pianoforte e la chitarra.
Impostazioni privacy