Test: scegli una foglia e scopri la tua vera personalità

Una decisione può farti scoprire alcuni aspetti della tua personalità che nemmeno conoscevi. È proprio ciò che accadrà con questo test

La personalità di tutti noi può nascondere diverse sfumature. Il carattere di una persona è facilmente riconoscibile, spesso capita che ci siano alcuni aspetti della personalità sconosciuti o segreti. Un test come quello che vogliamo proporti oggi può farti scoprire delle qualità che, forse, nemmeno conosci. Il problema è che potrebbe far uscire fuori anche i tuoi difetti!

Test foglie copertina 25-03-2022
Foto: web source

Questo test di personalità non ha alcuna validità scientifica, si tratta soltanto di un tentativo di intrattenere le nostre lettrici ed i nostri lettori, possibilmente facendogli passare qualche istante al riparo dalla routine di tutti i giorni. Oltre ad essere un ottimo passatempo, questo test può permetterti di allenare la tua mente e porterà grossi benefici anche alle tue attività cerebrali. Provare per credere!

Guarda con attenzione l’immagine in alto. Abbiamo quattro foglie di colori diversi: verde, arancione, azzurro e fucsia. Quale preferisci? Quale foglia colorata ha attirato per prima la tua attenzione? Prova a rispondere senza perdere troppo tempo, fatti guidare dall’istinto e non pensarci troppo. Affinché il test sia valido è necessario che tu sia completamente sincero. Ogni risposta è collegata ad un profilo, adesso scorri il testo verso il basso e scopri qual è la tua vera personalità.

Le soluzioni del test

Ecco le soluzioni del test di oggi. In base alla decisione che hai preso, potrai scoprire alcuni aspetti nascosti della tua personalità.

  • Foglia verde: sei una persona piuttosto diretta, dici sempre la verità e non ti piace fare troppi giri di parole. Se hai qualcosa da dire, lo fai senza paura. Questo aspetto del tuo carattere non è apprezzato da tutti, anzi. Spesso risulti antipatico, soprattutto quando esprimi dei giudizi troppo personali. Ma tu non sei preoccupato e continui ad essere spontaneo.
Test foglie 25-03-2022
Foto: web source
  • Foglia arancione: sei una persona molto introversa. Sei riflessivo, devi pensare bene prima di agire. Hai paura di commettere errori e, per questo motivo, hai bisogno del tuo tempo per fare un passo importante. Non disprezzi la solitudine, ami fare lunghe passeggiate all’aria aperta. Sai apprezzare anche i dettagli minori, quelli che spesso gli altri nemmeno notano. Non ti piace avere una vita frenetica, tu vuoi rilassarti e vivere con dei ritmi lenti e compassati.
  • Foglia azzurra: sei una persona molto originale. Hai grosse doti creative, ti piace sognare ad occhi aperti e fantasticare sul tuo futuro. A volte immagini cose irrealizzabili ma tu non ti poni limiti, pensi di poter ottenere qualsiasi cosa nella vita. Ti piace l’avventura, ogni scusa è buona per partire, alla ricerca di posti mai visti. Possibilmente in compagnia delle persone che condividono i tuoi ideali.
  • Foglia fucsia: sei una persona particolarmente vivace. Ti piace stare in mezzo alla gente, riesci a comprendere le esigenze altrui e, per questo motivo, risulti molto generoso. Sei un ottimista nato, il bicchiere sarà sempre mezzo pieno per te, anche quando ti troverai davanti ad ostacoli insormontabili.

E tu, quale foglia hai scelto? Il profilo corrisponde al tuo carattere? Il test è finito, grazie per averlo fatto.

Impostazioni privacy