Fast & Furious, 5 curiosità sulla saga che non conoscevi

Fast & Furious è una saga conosciuta in tutto il mondo. Oggi potrai scoprire almeno cinque curiosità su Fast & Furious che ancora non conoscevi

Il 22 giugno del 2001 è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il primo capitolo della saga di Fast & Furious. Il film narrava le avventure di Dominic Toretto, interpretato da Vin Diesel, e della sua banda. Tra una corsa d’auto ed una rissa, c’era spazio anche per i sentimenti, come l’amicizia con Brian O’Conner, interpretato da Paul Walker, amico sul set e nella vita, fino alla sua tragica scomparsa, avvenuta il 30 novembre 2013 in California a causa di un incidente stradale.

Fast & Furious copertina 27-03-2022
Foto: web source

Sono passati più di vent’anni da quel giorno e i fan di Fast & Furious sono aumentati a dismisura con il trascorrere del tempo. Oggi siamo arrivati al decimo capitolo della saga. A questi va aggiunto anche uno spin-off, Fast & Furious – Hobbs & Shaw, uscito nel 2019. Con il tempo non sono aumentati soltanto gli appassionati ma anche gli effetti speciali, soprattutto negli ultimi anni, grazie all’avanzare delle conoscenze tecnologiche applicate al mondo del cinema.

La morte di Paul Walker ha rappresentato sicuramente un momento importantissimo per la saga. Dopo la sua morte, infatti, gli autori sono stati costretti a riscrivere i copioni dei capitoli successivi, già pronti con la presenza dello sfortunato attore statunitense. Oggi vogliamo proporti alcune curiosità su Fast & Furious che sicuramente ancora non conoscevi.

5 curiosità su Fast & Furious

Come abbiamo già fatto con altre produzioni di successo, oggi vogliamo regalarti alcune curiosità su una saga che ha ottenuto un notevole successo. È il turno di Fast & Furious, ecco le cinque curiosità su questa saga che ancora non conoscevi:

  • I ruoli di O’Conner e Toretto affidati ad altri attori: per i personaggi assegnati a Paul Walker e Vin Diesel, erano stati scelti in un primo momento Mark Whalberg e Timothy Oliphant. Paul Walker non era nemmeno la seconda scelta per il ruolo di Brian, poiché gli autori chiesero anche ad Eminem di interpretare il personaggio.
Vin Diesel Paul Walker 27-03-2022
Foto: web source
  • La selezione di Michelle Rodriguez (Letty) e Jordana Brewster (Mia Toretto): Michelle Rodriguez e Jordana Brewster sono due delle protagoniste della saga, sin dal primo episodio. Entrambe non erano in possesso della patente all’inizio delle riprese e furono costrette a passare l’esame di guida per poter girare le scene alla guida.
  • La curiosità su Tokyo Drift: Lucas Black è il protagonista del terzo capitolo della saga, The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006). Fu selezionato dagli autori perché Paul Walker era stato considerato troppo vecchio per continuare ad attirare il pubblico. Evidentemente si sbagliavano.
  • Michelle Rodriguez e l’incredibile scoperta al cinema: Michelle Rodriguez (Letty) viene uccisa nell’episodio Solo Parti Originali e non compare nel film successivo, Fast & Furious 5. Proprio in questo capitolo, viene rivelato che il suo personaggio è ancora vivo ma la Rodriguez non lo sapeva. Lo ha scoperto guardando il film al cinema.
  • Il debutto di Gal Gadot: Fast & Furious – Solo Parti Originali ha visto il debutto assoluto di Gal Gado, la splendida attrice israeliana che, a partire dal 2017, ha interpretato Wonder Woman, supereroina della DC Comics.
Impostazioni privacy