Serie tv: le 5 curiosità che non conoscevi su Breaking Bad

Breaking Bad è una delle serie televisive più seguite e amate di sempre. Ecco cinque curiosità su questo show che ancora non conoscevi

Breaking Bad è una serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan e andata in onda tra il 2008 ed il 2013. Le cinque stagioni di questa produzione narrano le peripezie di Walter White, interpretato da Bryan Cranston, un professore di chimica residente ad Albuquerque, nel New Mexico. Il professore scopre di avere pochi mesi di vita a causa di un male incurabile.

Breaking Bad copertina 14-03-2022
Foto: web source

A questo punto, sfruttando le sue conoscenze in materia chimica, inizia a produrre sostanze stupefacenti, diventando col tempo un vero e proprio esperto, anche grazie all’aiuto di Jesse Pinkman, interpretato da Aaron Paul. Nel corso della sua esperienza nel mondo della droga, Walter White affronta diversi personaggi e vive molti momenti di tensione, alternati ad attimi di pura follia.

Questa serie televisiva ha ottenuto un notevole successo in tutto il mondo, tanto da spingere la produzione a puntare su due spin-off: Better Call Saul, una serie incentrata sul personaggio di Saul Goodman, e El Camino – Il film di Breaking Bad, uscito dopo la quinta e ultima stagione del fortunato show. Oggi potrai scoprire cinque curiosità su Breaking Bad che sicuramente non avevi mai letto.

Breaking Bad: 5 curiosità

  • Buona la prima: alcune scene della serie non sono mai state ripetute ma sono state trasmesse dopo il primo ciak. Vince Gilligan ha dichiarato che il merito è tutto degli attori, i quali hanno spesso rispettato il copione alla lettera. È il caso della famosa scena della pizza gettata sul tetto da Heisenberg, in quel caso Bryan Cranston è riuscito a gettare la pizza sul tetto al primo tentativo.
Scena pizza 14-03-2022
Foto: web source
  • Il desiderio di Jesse: nell’episodio 2×09, Quattro giorni fuori, Walt e Jesse sono presi dai preparativi per la produzione della metanfetamina nel deserto. A causa di un errore di Jesse, la batteria del camper è a terra e i due non riescono a mettere in moto il motore. In quel momento, Jesse chiede al professore di costruire un robot per risolvere quella situazione e Walt lo fa… tre stagioni dopo! Nell’ultima puntata della quinta stagione, infatti, è proprio un robot a salvare la vita a Jesse.
  • La lotteria di Walt: Walt seppellisce i suoi soldi nel deserto e gioca le coordinate alla lotteria per ricordarli. Successivamente darà quel biglietto alla moglie per recuperare il corpo di Hank. Quei numeri, in realtà, sono le reali coordinate degli studios nei quali è stata girata la serie televisiva.
  • George Martin è un fan della serie: Breaking Bad molto meglio di Game of Thrones. Almeno secondo lo scrittore George Martin, co-produttore esecutivo e autore proprio della serie. Martin ha più volte esaltato l’interpretazione di Cranston, parlando con toni molto positivi del personaggio di Walter White.
  • Breaking Bad e lo stop alla produzione: Gilligan ha dichiarato di aver scelto di fermarsi alla quinta stagione per evitare che lo show diventasse banale. La scelta di dedicarsi ad uno spin-off (a proposito di spin-off, è in arrivo anche quello de La Casa di Carta) si è rivelata molto azzeccata ed è stata apprezzata dai fan. Il timore di Vince Gilligan è che il pubblico cominciasse a stancarsi della serie televisiva.
Impostazioni privacy