Test: scopri la tua vera personalità attraverso un paio di occhiali

Scopri la tua vera personalità scegliendo gli occhiali che ti piacciono di più. Questo test ti servirà per scoprire gli aspetti più nascosti del tuo carattere

Dietro la scelta di un paio di occhiali si nascondono moltissimi fattori. Una determinata montatura può indicare tanti aspetti della personalità di una persona. Non a caso, si scelgono sempre gli occhiali in base ai gusti. Gli occhiali sono un oggetto molto personale, a volte addirittura intimi, perché li indossiamo tutto il giorno. Esistono tantissimi tipi di occhiali ma sono quattro quelli più diffusi.

Test occhiali copertina 28-03-2022
Foto: web source

Guarda con attenzione l’immagine in alto, abbiamo quattro tipi diversi di occhiali: a punta, old style, rotondi e di grandi dimensioni. Quali scegli? Quali occhiali si avvicinano di più ai tuoi gusti? Fai la tua scelta senza pensarci troppo, devi affidarti completamente al tuo istinto, altrimenti il test non avrebbe nessuna validità. Scegli un paio di occhiali e poi scorri il testo verso il basso, alla ricerca delle soluzioni del test.

Il test non ha alcuna validità scientifica. È soltanto un intrattenimento per le nostre lettrici ed i nostri lettori. Attraverso questo test potrai distrarti per qualche minuto, prima di tornare a fare ciò che stavi facendo. Inoltre, i test di personalità ti possono aiutare a tenere il cervello sveglio e magari anche a scoprire alcuni aspetti più nascosti della tua personalità. Forse perché si tratta dei tuoi difetti!

La soluzione del test

Adesso è il momento di scoprire qual è la tua vera personalità. Dietro ogni scelta si nasconde un profilo diverso. È importante effettuare test come questo per scoprire alcune sfumature del proprio carattere delle quali, a volte, nemmeno ci accorgiamo.

  • Occhiali a punta: hai scelto gli occhiali in alto a sinistra? Bene, questo vuol dire che sei un perfezionista. Senti l’esigenza di tenere sempre tutto sotto controllo, non ti sfugge mai niente e ti prendi cura di tutti i dettagli. Non ti piace improvvisare, preferisci programmare con estrema attenzione il tuo futuro. Sei un vero leader, anche se a volte ti lasci prendere un po’ troppo dall’ansia.
Test occhiali 28-03-2022
Foto: web source
  • Occhiali old style: hai scelto gli occhiali numero due? Bene, questo vuol dire che ami le sfide. La competizione è ossigeno per te, hai sempre bisogno di nuovi stimoli per andare avanti. Vuoi primeggiare e faresti qualsiasi cosa pur di dimostrare il tuo valore. Sei un amante dell’avventura, ogni scusa è buona per mollare tutto e tutti e partire per un nuovo viaggio, alla ricerca di nuove emozioni.
  • Occhiali rotondi: hai scelto gli occhiali numero 3? Questo significa che sei una persona originale, unica nel suo genere. Sei eccentrico e ami distinguerti dagli altri. Non fai nulla per evitare di passare inosservato, ami stare al centro dell’attenzione e non sopporti chi prova a rubarti la scena.
  • Occhiali di grandi dimensioni: hai scelto gli occhiali numero 4? Questo vuol dire che sei una persona particolarmente razionale. Logica e ragionamento sono al centro della tua esistenza, ti piace programmare ogni tuo movimento, sia in ambito professionale che nella vita privata. Non sei un grande amante dell’avventura perché sei spaventato da tutto ciò che non conosci bene.