Test: scegli una corrente artistica e scopri la tua vera personalità

Hai una corrente artistica preferita? Grazie al test di oggi potrai scoprire la tua vera personalità in base ai tuoi gusti in materia d’arte

A volte capita di associare l’arte ad una passione noiosa. In realtà non è così. Nel corso dei secoli, decine di artisti hanno dipinto o scolpito delle opere che avevano l’obiettivo di lanciare messaggi importanti. Molte opere sono arrivate fino ai tempi moderni e rappresentano dei veri e propri capolavori, dal valore inestimabile nella quasi totalità dei casi.

Test arte copertina 30-03-2022
Foto: web source

Guarda con attenzione l’immagine in alto. Abbiamo tre dipinti che rappresentano tre correnti artistiche diverse: Surrealismo (La persistenza della memoria di Salvador Dalí), Impressionismo (Una domenica pomeriggio sull’isola della Grande-Jatte di Georges-Pierre Seurat) e Cubismo (Guernica di Pablo Picasso). Quale preferisci? Qual è la tua corrente artistica preferita? Quale dipinto ha attirato per primo la tua attenzione?

Fai la tua senza perdere troppo tempo, si tratta di capolavori assoluti, li hai sicuramente già visti. Quando avrai deciso, scorri il testo alla ricerca delle soluzioni del test. Ovviamente, questo test non ha nessuna validità scientifica. Stiamo soltanto provando a farti passare qualche minuto lontano dalla routine di tutti i giorni. Sei pronto? Adesso puoi iniziare il test.

Le soluzioni del test

Ad ogni corrente artistica corrisponde un profilo diverso. Come per tutti i test di personalità, la tua decisione è molto importante, perché potrebbe farti scoprire alcuni aspetti del tuo carattere che, forse, nemmeno conoscevi. Almeno fino ad oggi.

  • Surrealismo: La persistenza della memoria è un’opera di Salvador Dalì e risale al 1931. Se hai scelto proprio questa corrente artistica, vuol dire che sei una persona dotata di una grande fantasia. Spesso ti capita di andare oltre le apparenze e di vedere cose che gli altri non possono nemmeno immaginare. Sei un sognatore, sei attratto da tutto ciò che è misterioso e credi nel potere dei simboli. Sei unico nel tuo genere, ti piace stare al centro dell’attenzione e ami risultare eccentrico agli occhi degli altri.
Test arte 30-03-2022
Foto: web source
  • Impressionismo: Una domenica pomeriggio sull’isola della Grande-Jatte è un quadro che Georges-Pierre Seurat ha dipinto tra il 1884 ed il 1886. Se hai scelto questa corrente, vuol dire che sei un amante della natura. Stare in mezzo al verde ti rigenera e ti permette di ricaricare le batterie quando hai bisogno di staccare la spina. Sei molto attento ai dettagli, la tua sensibilità è molto apprezzata dagli altri. Hai un animo delicato ma a volte sei un po’ troppo vulnerabile.
  • Cubismo: la Guernica è un quadro del 1937 di Pablo Picasso. Hai scelto questa corrente artistica? Bene, questo vuol dire che sei una persona che guarda sempre con ottimismo al futuro. Non ti accontenti mai e cerchi sempre di andare oltre le aspettative. Ti piace metterti in gioco, ami le sfide e spesso riesci a raggiungere traguardi importantissimi.
Impostazioni privacy