E’ stata la fidanzata di Alex Britti: ecco com’è e cosa fa oggi

Alex Britti forse ancora pensa a una storia d’amore che gli fa ancora tanto male: la sua ex fidanzata, intanto, ha cambiato totalmente vita

Si tratta di uno dei cantautori (e musicisti) più popolari della musica italiana. A dirla tutta era estremamente famoso qualche anno fa, poi si è un po’ defilato. Ma il nome di Alex Britti resta sempre molto popolare ed apprezzato dal pubblico. Forse non tutti sanno che in passato (era il 2019) ha avuto un’esperienza come giudice in Amici, e altre esperienze di questo tipo. Ad Alex piace insegnare musica e mettere al servizio dei giovani la sua bravura e le conoscenze musicali. Oltre a essere un cantante che ha creato delle canzoni di successo, Britti è anche un eccezionale chitarrista, dotato di una tecnica invidiabile.

E' stata la fidanzata di Alex Britti: ecco com'è e cosa fa oggi
E’ stata la fidanzata di Alex Britti: ecco com’è e cosa fa oggi (websource)

E chissà se i suoi fan ricordano la sua storia d’amore con Luisa Corna, che risale ormai a un passato lontano di molti anni fa. Lei era una conduttrice molto popolare, che poi è scomparsa dai palcoscenici televisivi dedicandosi alla sua vita privata. Tra Alex e Luisa c’è stata una bella storia d’amore che poi è finita. A quanto pare la separazione non è stata indolore. I più attenti ricorderanno un brutto episodio, quando i comici Pio e Amedeo, negli studi di Amici, ironizzarono proprio su questa love story finita male.

Alex Britti e la sua ex fidanzata. Un conto ancora aperto?

Alex Britti ci rimase molto male, anzi si arrabbiò molto. I due stavano insieme all’inizio degli anni 2000. La Corna era una vera e propria star, e nel 2022 partecipò anche al Festival di Sanremo come cantante. Lei era reduce da una lunga storia con l’ex calciatore Aldo Serena. Poi i due si conobbero e si misero insieme. La loro storia non è stata particolarmente lunga, visto che è durata soltanto un anno. Tuttavia i due sarebbero rimasti in buoni rapporti, in quanto hanno collaborato per il disco di Luisa Corna uscito nel 2010.

Alex Britti con Luisa Corna
Alex Britti con Luisa Corna (websource)

Eppure a Britti sembra non essere andata giù quella battuta. Come mai? Chiarendo che Britti oggi è impegnato, probabilmente la spiegazione è che Alex non gradisce affatto che si parli della sua vita privata. Lui infatti non la condivide nemmeno sui social, che utilizza soltanto per motivi professionali. E a completare il quadro c’è un altro episodio: anni fa si sparse la voce di un matrimonio di Britti fallito con una certa Letizia. Una fake news smontata di sana pianta proprio dallo stesso cantautore.

Impostazioni privacy