Test: chi sei veramente? Scoprilo attraverso un’opera letteraria

Test: pensi di conoscere realmente la tua personalità? È proprio ciò che proveremo a scoprire oggi. Lasciati guidare dall’istinto e scopri chi sei veramente

La letteratura è una materia che affascina molti studenti, a tal punto da spingerli a proseguire questo genere di studi anche all’università. Tranquillo, non ci sarà nessuna interrogazione, è soltanto un test sulla tua personalità. Alcune decisioni che prendiamo possono far comprendere diversi dettagli del nostro carattere, soprattutto quelli più nascosti.

Test opere letterarie
Foto: Instanews

Questo test non ha alcuna validità scientifica perché è soltanto un intrattenimento per le nostre lettrici ed i nostri lettori. Non dovrai fare altro che guardare un’immagine, prendere una decisione e poi scorrere il testo, alla ricerca del profilo abbinato alla tua scelta. Dietro ogni profilo si nasconde una personalità diversa e oggi potrai scoprire chi sei veramente, senza filtri.

Guarda con attenzione l’immagine in alto, abbiamo tre foto che rappresentano altrettante opere letterarie: il Decameron di Boccaccio, 1984 di George Orwell e la Divina Commedia di Dante Alighieri. Quale scegli? Qual è la tua opera preferita tra queste? Lasciati guidare dall’istinto, prendi una decisione e poi scopri il tuo profilo.

I profili del test

  • Decameron: è una raccolta di novelle scritte da Boccaccio intorno alla metà del XIV secolo. Fece scalpore per i temi trattati, all’epoca considerati scandalosi. Se hai scelto il Decameron, vuol dire che sei una persona che ama l’avventura. Non ti fermi mai, hai sempre voglia di fare nuove conoscenze. Questo test sulla personalità ti ha permesso di avere la conferma che cercavi da sempre, tu sei nato per viaggiare.
Dante Alighieri
Foto: Instanews
  • 1984: è un libro scritto da George Orwell nell’immediato dopoguerra. Questa opera parla di dittatura, politica, guerra e fantapolitica. Sarebbe attuale ancora oggi. Se hai scelto 1984, vuol dire che sei una persona attenta a tutti i dettagli. Ti batti per gli altri, hai idee molto chiare e non sei disposto a cambiarle. Di sicuro sei una persona che sa sempre di cosa ha bisogno.
  • Divina Commedia: questo poema è stato scritto da Dante Alighieri nel 1321 ed è conosciuto in tutto il mondo. Se hai scelto la Divina Commedia, vuol dire che sei una persona legata agli affetti familiari. Non ti piace il rischio, preferisci restare nella tua comfort zone. Non ti piace improvvisare, hai bisogno di programmare il tuo futuro in maniera molto dettagliata.
Impostazioni privacy