Quanto costa la Royal Family ai sudditi inglesi? Cifre da capogiro

Le spese della Royal Family aumentano ed il popolo inglese inizia a storcere il naso. Le cifre sono pazzesche: ecco tutti i dettagli

Esiste una monarchia che spenda poco? Probabilmente no. Se pensiamo al concetto di nobiltà, è automatico fare un collegamento con il lusso. La risposta è sicuramente negativa: non esiste una monarchia che spenda poco e che non viva nel lusso. Nonostante gli annunci e i proclami degli ultimi anni, anche la Royal Family britannica viaggia a cifre da capogiro. I numeri fanno venire i brividi!

Buckingham Palace Royal Family
Foto: account Instagram Royal Family

In più occasioni, il Principe Carlo ha dichiarato di voler tagliare in maniera radicale le spese della monarchia inglese. Al futuro re d’Inghilterra si sono spesso accodati anche Kate Middleton ed il Principe William. I Cambridge sono i membri più amati della corona britannica insieme alla Regina Elisabetta e sono da sempre attenti a tutte le questioni più spinose, specialmente quelle alle quali i sudditi sono più interessati.

Le spese della Royal Family stanno facendo discutere molto, i passivi sono importanti e le cifre sono spaventose. Il popolo britannico non l’ha presa bene ed è difficile dargli torto leggendo questi numeri. Ecco tutti i dettagli di questa spinosa vicenda che sta creando diverse polemiche nel Regno Unito.

Tutte le spese della Royal Family: numeri impressionanti

Sir Michael Stevens, Tesoriere della Regina Elisabetta ha comunicato un aumento delle spese della Royal Family del 17% nell’ultimo anno. Questa percentuale è molto elevata ma non è tutto: le entrate dell’ultimo anno sono state molto più basse rispetto a quelle registrate nel precedente biennio. C’è molta preoccupazione a Buckingham Palace, dove ultimamente stanno succedendo diverse cose strane.

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dal Regno Unito, sembra che ci vogliano almeno tre anni per riequilibrare la situazione passiva degli ultimi dodici mesi. La spesa che ha appesantito maggiormente i conti della monarchia britannica riguarda i lavori di ristrutturazione di Buckingham Palace. La residenza reale aveva un impianto elettrico che risaliva addirittura alla Seconda Guerra Mondiale.

Questi lavori sono costati 102,4 milioni di sterline ma nel mirino dei media inglesi ci sono anche i viaggi nei Caraibi di William e Kate. Sembra che il viaggio sia costato 226 mila sterline. Anche il personale dei palazzi reali continua a costare moltissimo, circa 86 milioni. Purtroppo gli introiti sono stati dimezzati dalla pandemia mondiale, quindi la Royal Family dovrà trovare un modo per abbassare le spese, assecondando la volontà popolare.

Impostazioni privacy