Il caldo non ti fa chiudere occhio? Ecco 3 rimedi per prendere subito sonno

Il caldo estivo ti impedisce di dormire? Questi rimedi salveranno la tua estate e non dovrai nemmeno accendere l’aria condizionata

Le temperature infernali delle ultime settimane stanno togliendo il sonno a milioni di italiani, letteralmente! A causa del caldo, infatti, è più difficile prendere sonno. Anche tu ti rotoli nel letto, nonostante la stanchezza dovuta alla giornata lavorativa, e non riesci ad addormentarti? Sappi che si tratta di un problema molto comune, purtroppo tipico dell’estate. Per fortuna, esistono alcuni rimedi molto efficaci.

Dormire caldo
Foto: Canva

Naturalmente, oggi non ti consiglieremo di accendere l’aria condizionata, sarebbe troppo banale. Il condizionare può crearti problemi alla cervicale e non è il caso di utilizzarlo tutte le notti, soprattutto impostando temperature troppo basse. Oggi proveremo a darti alcuni consigli pratici e semplici da applicare per dormire nonostante le temperature torride dell’estate.

Ecco i tre rimedi che ti aiuteranno a dormire e a rendere più fresche le tue notti.

I tre rimedi per prendere sonno quando fa caldo

  • Dormi ad una altezza bassa: dopo aver visto come fare a non trasformare la tua auto in un forno, oggi ti vogliamo aiutare anche nelle ore notturne. Il tuo letto è troppo alto? Non va bene, almeno nel periodo estivo. Il pavimento è più freddo rispetto alla temperatura della tua camera da letto. Se utilizzi un letto più basso o addirittura dei sacchi a pelo, riuscirai a rendere più fresca la tua notte e prenderai sonno in tempi brevi.
  • Dormi nudo: non avere vergogna, dormi senza vestiti quando fa caldo. Il pigiama aumenta inutilmente la temperatura del tuo corpo. Se vuoi, utilizza soltanto l’intimo ma spogliati di tutto ciò che è superfluo. E fai attenzione non rispondere al telefono quando sei a letto, i dispositivi elettronici emanano un grande calore.
  • Bevi prima di metterti a letto: ricorda di bere un bicchiere d’acqua prima di metterti a letto. Si tratta di un metodo infallibile per aiutarti a dormire. L’acqua ti rinfresca e la sete è uno dei principali motivi che ti spingono a svegliarti durante le ore notturne. Un bicchiere d’acqua ti farà dormire per diverse ore. Per sicurezza, metti una bottiglia d’acqua sul comodino, così potrai bere in dormiveglia e non ti sveglierai nel cuore della notte.
Impostazioni privacy