Sai perché durante l’estate è preferibile non fare sesso?

Durante il periodo estivo è meglio evitare rapporti sessuali, lo sapevi? Ecco alcuni motivi che ti convinceranno a non fare sesso d’estate

L’estate è la stagione preferita dalla maggior parte delle persone: arrivano finalmente le meritate ferie, si va al mare, è possibile andare in giro liberi da cappotti, sciarpe e cappelli e poi si riaccendono i bollenti spiriti. Eh già, perché diversi studi dimostrano un aumento dei rapporti sessuali durante la stagione estiva. Lo studio è stato presentato alcuni anni fa dall’Università di Siena ed è stato presentato alla conferenza dell’European College of Neuropsychopharmacology di Vienna.

Sesso estate
Foto: Instanews

Lo studio ha appurato quanto l’esposizione alla luce aumenti la produzione di testosterone in entrambi i sessi. Si tratta dell’ormone che regola il desiderio sessuale nell’essere umano. Quando è più elevato, c’è più disponibilità nel cercare un partner per l’accoppiamento. L’università senese ha dimostrato che i livelli di testosterone sono più alti quando si alzano le temperature.

Ma il sesso estivo può anche avere diversi rischi, lo sapevi? Ecco alcuni esempi.

Sesso d’estate, quali rischi si corrono

  • Attento ai rapporti occasionali: la vacanza è il momento ideale per una nuova conquista ma devi fare attenzione ai rapporti occasionali. Quando non conosci il tuo partner, è opportuno usare delle precauzioni. In questo modo, eviterai infezioni e gravidanze non previste, soprattutto se il rapporto viene consumato in macchina. Secondo le statistiche, infatti, è proprio nell’auto che si consumano la maggior parte dei rapporti sessuali estivi.
  • Non avere fretta: proprio a causa degli incontri fugaci, può capitare di non avere la possibilità di acquistare una confezione di preservativi. Non avere fretta, prima di partire per le vacanze, fermati al distributore e fai una scorta. Purtroppo la scatola nera della tua automobile registra soltanto i tuoi movimenti, non ti dà nessuna istruzione come accade nei telefilm americani.
  • Rinfresca l’ambiente: le temperature estive non fanno bene alle prestazioni sessuali di tutti i generi. Il caldo ti fa sudare di più, rendendo spiacevoli alcuni movimenti. Se hai deciso di avere un rapporto sessuale, accendi un ventilatore o l’aria condizionata, vedrai che sarà tutto molto più piacevole.
Impostazioni privacy