Le novità introdotte da Carlo III: Harry e Meghan già tremano

Carlo III è diventato re da pochi giorni ma ha già fatto capire che in futuro ci saranno cambiamenti radicali nella Royal Family: quali?

Il Regno Unito ha un altro sovrano dopo settant’anni di servizio della Regina Elisabetta II. L’anziana sovrana è morta lo scorso 8 settembre a Balmoral, in Scozia, dove stava trascorrendo le vacanze estive. Appena due giorni prima aveva incontrato Liz Truss, la nuova premier inglese che ha sostituito il dimissionario Boris Johnson. Il successore di Elisabetta II è il suo figlio primogenito, che ha scelto la denominazione di Carlo III.

Harry Meghan Carlo
Foto: Instanews (modificata con Canva)

I sudditi britannici dovranno abituarsi a questa nuova figura, completamente diversa rispetto a quella precedente. Basti pensare che Elisabetta fu incoronata all’età di 27 anni, mentre Carlo ha dovuto superare i 70 per diventare re. Il suo regno sarà sicuramente più breve rispetto a quello di sua madre ma Carlo III è determinato e ha deciso di introdurre alcune novità nella Royal Family che non piaceranno a tutti.

La politica di Carlo è in conflitto con Harry e Meghan?

Dopo alcuni giorni di speculazioni, adesso conosciamo la data ufficiale dell’incoronazione di Carlo III. Entro quella data, il nuovo sovrano proverà ad introdurre diverse novità, quasi tutte legate alle spese troppo alte della Royal Family. Saranno anni di tagli e di scelte più green ed economiche, anche perché Carlo, quando era ancora principe, ha partecipato a decine di eventi per la salvaguardia dell’ambiente.

Il nuovo re ha deciso di snellire la cerimonia di incoronazione e di renderla più economica ma non sarà l’unica novità introdotta da Carlo, il quale è già alle prese con le prime polemiche da sovrano. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la cerimonia si svolgerà in presenza di meno persone rispetto a quante fossero presenti nel 1953, quando fu incoronata la Regina Elisabetta.

Questi tagli potrebbero coinvolgere diversi membri della Royal Family, compresi Harry e Meghan, ancora in possesso di diverse proprietà nel Regno Unito. Sembra che Carlo voglia utilizzare queste proprietà in un altro modo e alcuni membri meno attivi potrebbero perdere quasi tutti i propri privilegi. Sarà una Royal Family completamente nuova quella che Re Carlo III consegnerà in futuro a suo figlio William.

Impostazioni privacy