Samuel Peron, chi è: età, altezza, fidanzata, figlio e il grave lutto che l’ha stravolto

Chi è Samuel Peron, maestro storico di Ballando con le stelle? Età, altezza, carriera, vita privata e il lutto che gli ha cambiato la vita.

Samuel Peron è un ballerino e uno dei maestri storici di Ballando con le stelle. Amatissimo dal pubblico e stimato dagli addetti ai lavori, Samuel è tra i maestri anche dell’edizione 2022 di Ballando come maestro di Iva Zanicchi, ma chi è davvero Samuel Peron?

samuel peron
Fonte https://www.instagram.com/samuelperon/
  • Nome: Samuel Peron
  • Data di nascita: 21 Aprile 1982
  • Età: 40 Anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Ballerino
  • Luogo di nascita: Marostica
  • Altezza: 187 Cm
  • Peso: 75 Kg
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @samuelperon

Samuel Peron: vita privata e carriera

Samuel Peron nasce il 21 aprile 1982 a Marostica. A soli quattro anni comincia a frequentare corsi di ballo e da adolescente comincia a partecipare alle gare in diversi stili come lisciostandardlatino americanofunkydanza moderna e contemporanea. Oltre a praticare la sua passione per il ballo, Peron non abbandona gli studi. Si iscrive così all’Università di Padova dove segue il corso di Scienze Motorie. Successivamente decide di concludere i propri studi presso l’Università telematica San Raffaele.

samuel peron
Fonte https://www.instagram.com/samuelperon/

La passione per il ballo e il talento gli consentono di cominciare a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo sin da giovanissimo. Nel 1991 infatti partecipa a Sabato al Circo condotto da Cristina D’Avena e partecipa anche a quello che è considerato uno dei primi talent per bambini ovvero Bravo Bravissimo di Mike Bongiorno. 

La grande popolarità arriva quando supera i cast per entrare ufficialmente a far parte del corpo dei maestri di Ballando con le stelle.

Per quanto riguarda la vita privata, è fidanzato da anni con Tania Bambaci con cui ha avuto il figlio Leonardo.

La morte della madre

A maggio 2022, Samuel ha vissuto un terribile lutto per la morte della mamma. Ad annunciare la grave perdita del ballerino è stata Serena Bortone in diretta su Raiuno. «Salutando con un affetto e un abbraccio fortissimo Samuel Peron. La mamma non è stata bene in queste settimane e purtroppo è scomparsa ieri» ha detto la conduttrice di Oggi è un altro giorno a maggio 2022.

«Devi essere stata una donna veramente formidabile per avere cresciuto un figlio così educato, così perbene, così brillante e così gentile come Samuel. Un abbraccio a Samuel e a tutta la famiglia, i tuoi affetti stabili sono con te», ha concluso la Bortone.

Impostazioni privacy