L’indovinello che mette tutti a dura prova: sarai capace di risolverlo?

Divertente ed entusiasmante ecco l’indovinello che mette tutti a dura prova: sarai capace di risolverlo? Le indicazioni utili e curiosità.

Vi sfidiamo a trovare la soluzione a un indovinello curioso e molto spassoso ma che può mettervi alla prova con un test di non facile soluzione. Dovete prestare molta attenzione alle parole e al loro significato. Se fate questo test in compagnia, con parenti, amici o colleghi sarà molto più divertente.

indovinello dura prova
L’indovinello che mette tutti a dura prova: sarai capace di risolverlo? (Instanews.it)

Leggete la frase in rima che trovate scritta nell’immagine grafica qui sopra. Si tratta dell’indovinello che dovete risolvere. A cosa si riferisce la frase? Riuscite a capirne il significato e la conclusione? Leggete e rileggete con attenzione e fate caso alle parole e a quello che vogliono dire, non solo a livello letterale ma anche a livello figurato.

Basta, non possiamo dirvi altro. Non arrendetevi subito, provate a riflettere dopo aver letto e riletto la frase dell’indovinello. Di seguito troverete la soluzione. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

L’indovinello che mette tutti a dura prova

I test basati sulle parole, le frasi, i calembour e gli indovinelli sono dei modi molto divertenti per passare il tempo, prendersi una pausa e staccare la mente da impegni e preoccupazioni per concentrarla in qualcosa di impegnativo ma piacevole e stimolante. Sono anche dei modi per mettersi alla prova e stimolare la nostra logica, la capacità di elaborazione e interpretazione di parole, frasi e modi di dire. Perché tutti gli indovinelli contengono significati più profondi. Rileggete la frase sopra e date la vostra risposta. L’avete trovata?

indovinello dura prova
Test indovinello (Instanews.it)

Cosa sarà mai questa cosa che sta dentro una casetta con il soffitto tondo e poi se fugge in giro per il mondo? Avete indovinato? Avete qualche idea di quale possa essere la risposta corretta?

La soluzione all’indovinello è molto semplice e sta in una parola in rima, che lega con il resto della frase, sia nella musicalità che nel significato. Non è, insomma, una parola a caso.

La parola dell’indovinello è: pensiero! “Sta dentro una casetta, con il soffitto tondo, poi se ne fugge molto in fretta girando per il mondo. Ma cero, è vero, si tratta del… pensiero!“.

Complimenti se avete indovinato la parola giusta. Se non ci siete riusciti, pazienza, in fondo è solo un gioco. Per imparare a diventare bravi dovete soltanto esercitarvi con questi indovinelli. Con un lungo e costante allenamento, vedrete, sarete capaci di trovare la soluzione giusta.

Impostazioni privacy