Test trova le differenze: se riesci in 20 secondi hai davvero una vista impeccabile

Osserva attentamente e con concentrazione: riesci a trovare tutte le differenze tra le due immagini? Hai solo 20 secondi di tempo.

I test di intelligenza sono molto diffusi sul web, soprattutto sui social media come Facebook. È lì che diventano virali molto in fretta, venendo condivisi da sempre più utenti che vogliono sfidare i propri amici e parenti. Perché li amiamo così tanto? Perché sono un modo veloce per intrattenersi, tenendo al contempo la mente attiva.

test differenze bambina
Ci sono quattro differenze tra le due foto: trovale tutte – instanews.it

Sono sfiziosi e divertenti, e ci permettono di regalarci un momento di spensieratezza durante delle giornate faticose. Ma non è tutto solo divertimento: i test di intelligenza sono pensati appositamente per mettere alla prova le nostre capacità, spingendoci ad impegnarci per risolverli nel minor tempo possibile.

Ne esistono di diverse tipologie, per cui avremo bisogno ogni volta di mettere in campo abilità differenti: ragionamento logico, pensiero laterale, creatività…a volte basta del semplice e sano buon senso! Quello che ti proporremo oggi ti chiederà di usare tutte le tue capacità di osservazione ed attenzione al dettaglio. Credi di avere la vista da falco? Scopriamolo insieme!

Sembrano identiche, ma ci sono quattro differenze: riuscirai a trovarle in 20 secondi?

Nell’immagine puoi vedere due foto che ritraggono una bambina vestita da supereroe. Sembrano del tutto identiche, vero? Beh, non lasciarti ingannare. Un test visivo è fatto in modo tale da riuscire a confondere i nostri sensi, facendoci percepire cose che non ci sono o, al contrario, facendoci mancare elementi che effettivamente sono presenti. Tra le due foto ci sono ben quattro differenze: riuscirai a trovarle tutte? Inforca gli occhiali e concentrati, hai solo 20 secondi per scovarle tutte. Pronti, partenza…via!

Sei riuscito a scovare tutte e quattro le differenze tra le due immagini? Lo ammettiamo: non era semplice. Per questo motivo, se non ce l’hai fatta in tempo ma vuoi comunque provare a risolverlo, prenditi qualche secondo in più. Siamo sicuri che ce la farai! Se invece credi di avere la soluzione in tasca o hai deciso di arrenderti, eccoti svelata la soluzione. Puoi controllare dove si trovavano le differenze, cerchiate nell’immagine qui sotto:

soluzione test differenze bambina
Ecco svelato dove si trovavano le quattro differenze. Ci eri riuscito? – instanews.it

Si trattava di piccoli dettagli, ma sono proprio questi a fare la differenza, non trovi? Eccoteli elencati:

  • Manca una rondine stilizzata al centro della seconda immagine;
  • Manca un’altra rondine stilizzata sotto la nuvola sulla sinistra della prima immagine;
  • Manca una finestra nel palazzo sullo sfondo della prima immagine;
  • Manca un’altra finestra qualche fila più sotto, precisamente la penultima, sempre nella prima immagine.

Le avevi trovate tutte? Continua a metterti alla prova con questi divertenti test e stai sicuro che se non hai già l’occhio di falco potrai svilupparlo molto rapidamente.

Impostazioni privacy