Sei un buon osservatore? Trova le differenze che ci sono in queste foto

Credi di essere un buon osservatore? Risolvi il test e trova tutte le differenze. Soltanto un vero genio le troverà tutte. Vediamo cosa sai fare

Avere delle buone doti di osservazione aiuta anche nella vita di tutti i giorni. Chi riesce a percepire anche i dettagli più piccoli, solitamente fa attenzione a tutto ed è impossibile ingannarlo. Questa capacità si allena ma è necessario che sia presente sin dalla nascita. Gli osservatori migliori sono quelli che fanno tutto in maniera naturale e istintiva, non hanno bisogno di allenamento. Per tutti gli altri c’è la pratica e lo studio.

Test trova le differenze
Foto: account Twitter CIA

Oggi metteremo alla prova la tua capacità di osservare due immagini e trovare il numero più alto di incongruenze possibili. Pensi di essere all’altezza della situazione? Hai bisogno di un cronometro, di un foglio di carta e di una penna. Ma, soprattutto, non dovrai sbirciare le soluzioni, altrimenti non vale! Affinché il test sia valido, prova a fermarti dopo sessanta secondi e poi consulta la soluzione.

Guarda con attenzione le due immagini in alto. Sembrano uguali ma non è così, nascondono diverse differenze. Le vedi? Quante differenze riesci a trovare? Adesso fai partire il cronometro, trovi la soluzione qui sotto.

La soluzione del test

Per risolvere un quiz del genere è indispensabile restare concentrati durante tutto la durata del test. Le distrazioni possono costringerti a perdere di vista i dettagli più importanti, facendoti confondere e inducendoti inevitabilmente all’errore. Le differenze tra le due immagini sono undici, le trovate tutte? In questo caso è obbligatorio farti i complimenti perché non era per niente facile. Ecco le undici differenze.

Soluzione
Foto: account Twitter CIA

Se non le hai trovate tutte, non preoccuparti. Non vuol dire che tu non sia capace, forse hai altre capacità. Prova a risolvere dei test diversi da questo, vedrai che anche tu otterrai grossi risultati in futuro. Ti ricordiamo che questo test non ha alcuna validità scientifica, è soltanto un modo per distrarre le nostre lettrici ed i nostri lettori. Questo test è stato pubblicato alcuni mesi fa sulla pagina Twitter della CIA (Central Intelligence Agency).

Il test è terminato, ti è piaciuto? Hai trovato tutte le differenze? Nei prossimi troverai altri quiz sul nostro sito, sempre molto divertenti, curiosi e stimolanti come questo. A presto.

Impostazioni privacy