Test: qual è il risultato dell’operazione? Soltanto un vero genio risponderà

Credi di essere un vero genio? Mettiti alla prova con questo test, prova a dare la risposta esatta entro trenta secondi. Vediamo cosa sai fare

Come te la cavi con la matematica? Questa materia rappresenta un vero e proprio incubo per moltissimi studenti, bisogna essere predisposti mentalmente per avere successo con questa materia. E tu, come sei messo? Oggi avrai la possibilità di metterti alla prova con un test di matematica. Dovrai risolvere un’operazione entro trenta secondi. Pensi di esserne capace?

Test matematica
Foto: web source

Per aiutarti, ti daremo anche quattro possibili opzioni. Ma attenzione, soltanto una è corretta, mentre le altre sono sbagliate. Non tirare a indovinare, ragiona con calma e vedrai che riuscirai a rispondere entro il limite prestabilito. Mal che vada, hai sempre a disposizione la soluzione del test.

Guarda con attenzione l’immagine in alto, questa è l’operazione che dovrai risolvere. Le quattro possibili risposte sono 0, 8, 50 e 56. Quale tra queste è corretta? Qual è la risposta giusta? Da questo momento partono i trenta secondi, prova a farteli bastare.

La soluzione del test di matematica

Per risolvere un test di matematica è assolutamente necessario evitare distrazioni. Basta un calcolo sbagliato per rovinare tutto, una sola sbavatura per fare una brutta figura. Se hai risposto entro trenta secondi e la tua risposta dovesse risultare corretta, ti facciamo i complimenti perché non era per niente facile.

Test matematica
Foto: Instanews

Se, al contrario, non hai trovato la soluzione, non c’è bisogno di abbattersi in questo modo! Ti basterà un po’ di allenamento e riuscirai anche tu a migliorare. Prova a cimentarti con un test del genere tutti i giorni, i risultati saranno sorprendenti. Questo test non ha alcuna validità scientifica, l’operazione è certificata e la soluzione che ti suggeriremo è sicuramente corretta ma non c’è alcuna tesi a sostegno del test.

Si tratta soltanto di un semplice intrattenimento per le nostre lettrici ed i nostri lettori, ai quali consigliamo di tenere la mente sempre in attività. Per indovinare il risultato bisogna ricordare che si effettuano prima le moltiplicazioni e le divisioni, poi addizioni e sottrazioni. Quindi, l’operazione si trasforma in questo modo: 7 + (7 : 7) + (7 x 7) – 7. Di conseguenza, 7 + 1 + 49 – 7 = 50. Il risultato finale è 50.

Impostazioni privacy