Sai dare una risposta a questo indovinello in 20 secondi? Solo i più svegli ci riescono

Provate a dare una risposta a questo indovinello in 20 secondi, solo i più svegli ci riescono. Tutte le indicazioni utili.

Vi sfidiamo a rispondere a un indovinello che può sembrare facile ma non lo è. Dovete usare tutte le vostre capacità logiche e dovete farlo in soli 20 secondi. Non potete impiegarci una vita, altrimenti è troppo facile! Leggete il quesito qui sotto e rispondete cercando di dare la soluzione giusta.

risposta indovinello 20 secondi
Sai dare una risposta a questo indovinello in 20 secondi? Solo i più svegli ci riescono (InstaNews.it)

Questo test indovinello vi spinge a trovare la soluzione ragionando sugli indizi che contiene. Tutti gli indovinelli, infatti, contengono la soluzione già nella domanda. Basta fare attenzione e leggerli con cura, cogliendo tutti gli elementi e i suggerimenti.

L’indovinello che trovate qui può sembrare un po’ astruso e contraddittorio ma non lo è. Dovete solo leggere bene quello che c’è scritto. Di seguito, trovate tutto quello che bisogna sapere e la soluzione.

Date una risposta a questo indovinello in 20 secondi, solo i più svegli ci riescono

Mettete alla prova la vostra intelligenza con un test indovinello che dovete risolvere in 20 secondi. Non tutti ci riescono ed è questo il bello della sfida. Potete farlo con gli amici, i familiari e i colleghi di lavoro nelle pause, per un momento di stacco e divertimento. Potete fare a gara a chi indovina e a chi ci riesce prima. Sarà anche più facile.

Ecco il quesito: “Cresco anche se non sono vivo. Non ho polmoni, ma per vivere ho bisogno di aria. L’acqua, anche se non ho una bocca, mi uccide: cosa sono?

risposta indovinello 20 secondi
Sei riuscito a dare una risposta? (Instanews.it)

Avete capito di cosa parla l’indovinello? Cos’è questa cosa misteriosa che cresce anche se non è viva, che ha bisogno dell’aria anche se non ha i polmoni e che viene uccisa dal fuoco? Non ci siete ancora arrivati? Suvvia, provate a pensare ancora, anche fuori dai 20 secondi. Fate ancora un piccolo sforzo, non arrendetevi subito! L’indovinello non è poi così difficile se fate attenzione alle sue parole per trovare la risposta giusta.

Avete indovinato di cosa si tratta? No? Volete conoscere la risposta giusta? Ecco la soluzione al test indovinello. L’elemento che non è vivo ma ha bisogno di aria e che viene ucciso dall’acqua è il fuoco. Non era poi così difficile, bastava usare la logica. Il fuoco, infatti, viene alimentato dall’ossigeno, ma non è una creatura vivente, e viene spento dall’acqua, dunque in qualche modo “ucciso”.

Le metafore usate nell’indovinello sono ambivalenti ma i più acuti riescono a coglierle. Vi proponiamo un altro indovinello difficile, per esercitarvi.

Impostazioni privacy