Home Blog

Covid-19, il bollettino del 25 ottobre: 128 morti e 21.273 nuovi contagi

0

Covid-19, l’appuntamento con il bollettino pomeridiano dei nuovi positivi di oggi 24 ottobre. Cala il numero dei morti, in aumento i contagiati

Contagi di nuovo in aumento in Italia. Il bollettino di oggi fa registrare una nuova crescita della curva nel nostro Paese, sia per quanto riguarda i nuovi positivi che per morti e nuovi ricoveri.

Rispetto al bollettino del 24 ottobre oggi si registra un deciso balzo dei contagi da Coronavirus in Italia: 21.273 casi nelle ultime 24 ore e 128 morti. Ancora notevole il numero dei tamponi, 161.880 nelle ultime 24 ore, come comunica il ministero della Salute. Sempre nelle ultime 24 ore i pazienti guariti/dimessi sono stati 719, in lieve calo rispetto a ieri.

Covid-19, il bollettino di oggi 25 ottobre: morti e nuovi contagi

Tamponi: 161.880

Totale casi: 21.273

Dimessi/Guariti: 2085

Ricoverati: 719, di cui + 80 in Terapia Intensiva 

Morti: 128

Questo il dato complessivo regione per regione:

Lombardia: +5.762 (casi totali 154.363)
Piemonte: +2.287 (55.535)
Campania: +2.590 (38.613)
Lazio: +1.541 (34.238)
Toscana: +1.863 (31.290)
Emilia-Romagna: +1.192 (46.734)
Veneto: +1.468 (44.337)
Liguria: +657 (23.051)
Sicilia: +695 (16.897)
Puglia: +515 (14.546)
Marche: +521 (11.440)
Friuli Venezia Giulia: +334 (8.161)
P.A. Bolzano: +339 (6.434)
Calabria: +179 (3.790)
Valle d’Aosta: +97 (2.525)
Abruzzo: +368 (8.068)
P.A. Trento: +104 (7.792)
Sardegna: +195 (7.759)
Umbria: +463 (7.295)
Basilicata: +77 (1.696)
Molise: +26 (1.218)

Million Day oggi: estrazione del 25 ottobre 2020, numeri e premi

0

Torna questa sera alle 19 la consueta estrazione del Million Day. I numeri vincenti del 25 ottobre 2020 e i premi disponibili

Tutti pronti a scoprire quali saranno i numeri vincenti con l’estrazione del Million Day di oggi domenica 25 ottobre. A partire dalle 19 si conoscerà la combinazione fortunata e chissà, qualcuno di voi potrebbe vincere 1 milione.

million day estrazione di oggi

 

Torna questa sera alle 19 la consueta estrazione del Million Day. I numeri vincenti del 24 ottobre 2020 e i premi disponibili

Tutti pronti a scoprire quali saranno i numeri vincenti con l’estrazione del Million Day di oggi sabato 24 ottobre. A partire dalle 19 si conoscerà la combinazione fortunata e chissà, qualcuno di voi potrebbe vincere 1 milione.

million day estrazione di oggi

Torna questa sera alle 19 la consueta estrazione del Million Day. I numeri vincenti del 24 ottobre 2020 e i premi disponibili

Tutti pronti a scoprire quali saranno i numeri vincenti con l’estrazione del Million Day di oggi sabato 24 ottobre. A partire dalle 19 si conoscerà la combinazione fortunata e chissà, qualcuno di voi potrebbe vincere 1 milione.

million day estrazione di oggiLa giocata minima per aggiudicarsi il premio più ambito è di 1 solo euro, e a seconda dei numeri indovinati si può diventare milionari.

La giocata si può piazzare online o in una ricevitoria della Sisal in Italia, e saranno validi tutti i numeri scelti fino alle 18.45, un quarto d’ora prima dell’estrazione.

A partire dalle 19.15, invece, si potrà partecipare all’estrazione del giorno successivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Million Day oggi: estrazione del 24 ottobre 2020, numeri e premi

Million Day 24 ottobre, i numeri ricorrenti

Per giocare è necessario scegliere un numero che va da 1 a 55. Giocando 1 euro se ne potranno selezionare 5, ma non è l’unica opzione a vostra disposizione.

C’è come sempre si può aumentare la puntata o giocare dei sistemi per avere più probabilità di vittoria.

In vostro aiuto per tentare la fortuna vi lasciamo i numeri estratti negli ultimi giorni.

Con grande probabilità, anche se non è sempre detto, evitare di giocarli potrebbe aiutarvi a selezionare meglio i numeri vincenti.

Estrazione di sabato: 1-6-13-20-47

Estrazione di venerdì: 23-28-37-42-51

Estrazione di giovedì: 16-29-33-21-5

L’estrazione di oggi: i numeri vincenti

in aggiornamento

Vaccini anti Covid a dicembre, la conferma di Conte

0

Vaccini anti Covid a dicembre, la conferma è arrivata oggi durante la confeernbza stampa di Giuseppe Conte per il nuovo Dpcm

Il principio del nuovo Dpcm firmato questa mattina dal premier Giuseppe Conte è chiaro: tenere sotto controllo la curva epidemiologica per gestire la pandemia. Intanto però il governo aspetta buona notizie dalla Gran Bretagna, in  particolare dall’università di Oxford che da mesi sta lavorando sul vaccino anti Covid in arrivo a dicembre.

Covid, Conte alla Camera: "La situazione è critica". Timore lockdown
Giuseppe Conte (Websource)

Lo ha confermato oggi il Presidente del Consiglio, in conferenza stampa: “Se a novembre rispetteremo le regole, il Natale sarà più sereno e a aicembre avremo anche le prime dosi del vaccino contro il Covid”. Un’ulteriore conferma di quanto aveva già detto all’inizio della settimane e delle notizie che arrivano anche dall’AstraZeneca, azienda che sta lavorando sui vaccini.

Lo studio dell’Università di Oxford, in collaborazione con la Irbm di Pomezia, è in piena fase 3 decisiva per la sua approvazone. Se tutto andrà come da programmi, entro fine novembre il vaccino potrebbe essere pronto e da dicembre comincerà la somministrazione.

Non a tutti però, il piano è chiaro. I primi a riceverlo saranno le categorie a rischio. Quindi tutti quelli che lavorano nel campo della sanità, la popolazione anziana e i malati cronici. La prossima primavera poi dovrebbe esserci una distribuzione di massa a tutto il resto della popolazione, compatibilmente con la situaizone generale Il governo comunque hda tempo ha già prenotato milioni di dosi che sono destinate ai Paesi dell’Unione Europea.

Nuovo Dpcm, provvedimenti e arrivo del vaccino anti Covid: i commenti del web

Le parole del premier Conte e tutte le inidicaziok+ni del nuovo Dpcm, compreso l’arrivo a dicembre del vaccino anti Covid, sono state ampiamente commentate su Twitter. Ecco un estratto.

Spagna, dichiarata “allerta nazionale” per il Coronavirus

0

Il Consiglio dei Ministri di questa mattina ha dichiarato da Madrid “lo Stato d’ Allerta nazionale”. Il provvedimento è stato reso necessario dal numero di positivi al Covid in crescita in tutta la Spagna

Pedro-Sanchez Premier spagnolo che ha dichiarato lo stato di Allerta nazionale
web source

Il consiglio dei Ministri, convocato d’urgenza per questa mattina, ha dichiarato “lo Stato d’Allerta Nazionale”. Il premier spagnolo Pedro Sanchez, con il provvedimento, ha accolto le istanze di molte province autonome, come la Catalogna o i Paesi Baschi, che non riescono più a far fronte all’aumento dei numeri del contagio

In Spagna, ricordiamo, i casi di positività al Coronavirus hanno superato il milione di persone e ad oggi i morti sono quasi 35000. Questo giustifica lo Stato d’Allerta Nazionale, provvedimento che nella storia democratica della Spagna è stato dichiarato solamente 3 volte.

Le parole di Conte sul nuovo Dpcm. Le restrizioni e gli aiuti economici

0

La diretta di ieri sera è stata posticipata di qualche ora. Quest’oggi alle 13,30 circa il Premier in persona in conferenza stampa racconta le novità introdotte con l’ennesimo Dpcm.

Anche se nelle parole di Giuseppe Conte la linea guida seguita dal governo nello studiare queste nuove misure sia quella di preservare sia il diritto alla salute sia tutelare il sistema produttivo ed economico della nazione, la stretta è davvero netta.

Reso indispensabile dal numero crescente, di nuovo, dei positivi al coronavirus, il Dpcm che entrerà in vigore già da domani prevede:

  • Non sono più consentiti i festeggiamenti anche connessi a cerimonie civili e religiose
  • Convegni, conferenze e eventi solo a distanza
  • Sospese tutte le fiere
  • Sospese tutte le competizioni sportive tranne quelle professionistiche
  • Ristoranti – Chiusura entro le 18, inclusi i festivi, con massimo 4 persone per tavolo
  • Palestre, piscine, centri benessere e termali chiusi
  • Chiusi parchi di divertimento, sale gioco, discoteche
  • Chiudono teatricinema e sale da concerto (Conte segnala questa come una scelta particolarmente difficili)
  • Restano aperti i musei
  • Attività sportiva di base continuerà al di fuori di palestre e piscine
  • Incrementata la didattica a distanza almeno del 75% per i licei
  • Incentivare smartworking pubblica amministrazione e fortemente raccomandato per i privati
  • Muoversi solo per motivi di salute, studio e necessità
  • Raccomandiamo di evitare di ricevere a casa persone non agenti parte il nucleo familiare

Il Premier Giuseppe Conte, gli aiuti economici del nuovo Dpcm

Proprio perchè per il Governo è una priorità salvaguardare anche l’aspetto economico che la pandemia e le misure restrittive rendono sempre più fragile, in questo nuovo Dpcm sono previsti degli aiuti economici che serviranno ad aiutare le categorie più colpite e le fasce più deboli della scoietà. Arriveranno allora:

  • Nuova indennità mensile una tantum
  • Ulteriore mensilità del reddito di emergenza
  • Misure di sostegno per la filiera agro-alimentare
  • Nuovi contributi fondo perduto
  • Nuovo credito di imposta per gli affitti commerciali di ottobre e novembre
  • Confermata cassa integrazione

La speranza è quella di invertire il trend di positivi per le Feste di Natale e si auspica anche puntualità nell’arrivo dei vaccini che, tuttavia non scongiureranno la possibilità di avere ancora limitazioni per il periodo di feste.

 

Covid-19, il bollettino del 25 ottobre: 128 morti e 21.273 nuovi...

0
Covid-19, l’appuntamento con il bollettino pomeridiano dei nuovi positivi di oggi 24 ottobre. Cala il numero dei morti, in aumento i contagiatiContagi di nuovo...