Recensione: SpdrVision per iOS: il tutto-in-uno della TV online, da vedere dove vuoi

Mi è capitato ogni tanto di essere in giro, ad esempio in treno, e di voler vedere un programma che stanno facendo vedere in diretta tv. In quei casi devo preoccuparmi di avere già installato sul mio dispositivo l’app necessaria per la visualizzazione del canale che voglio guardare, ma nel corso del tempo di mi sono accorto che ero sempre obbligato o ad usare app instabili o ad usare Safari perché non esiste un’app che mi permetta di farlo. Ma a risolvere questo problema è arrivata SpdrVision, che dopo essere approdata su Mac App Store, ora è disponibile anche per iOS.

Com’è?

L’app ha una grafica semplice ed intuitiva, al primo avvio si apre una pagina di introduzione sulle funzioni principali. Una volta aperta si accede alla schermata principale che mostra l’elenco dei ben 38 canali tv italiani che si possono guardare. L’icona in basso al centro permette di accedere alla schermata delle informazioni sull’app e alle impostazioni. Molto utile la possibilità di attivare un tema scuro, che rende più piacevole l’uso dell’app in situazioni di buio.


I possessori di iPhone possono usufruire del 3D Touch per visualizzare le informazioni del programma in onda del canale sul quale si effettua un peek e si può anche fare in modo di salvare i canali in un elenco di preferiti, che possono essere salvati fino ad un massimo di quattro. Nessun problema per gli iPad o gli iPhone non dotati di 3D Touch, che possono comunque salvare i preferiti e visualizzare le informazioni all’apertura di un canale.


Non viene dimenticato l’iPad, perché SpdrVision supporta la risoluzione dell nuovo iPad Pro 10.5”, dispositivo non ancora supportato su altre app molto più famose come Spotify, e soprattutto se state guardando un canale su iPad, potete utilizzare altre app contemporaneamente grazie al supporto del Picture in Picture e dello split screen. Inoltre se viene usata una tastiera fisica con iPad, è possibile sfruttare le comode abbreviazioni da tastiera.

Conclusioni

Probabilmente SpdrVision è l’unica app per iOS ad offrire questo tipo di servizio e per questo il suo costo, per nulla eccessivo, lo vale tutto. Infine l’app è in continuo sviluppo e sono previsti degli aggiornamenti nei prossimi mesi che porteranno novità e maggiore stabilità. In occasione del lancio su App Store, l’app è in offerta a soli 49 centesimi.

Potete scaricare SpdrVision per iOS su App Store a questo link e richiede che sia installato almeno iOS 9.

Impostazioni privacy