Nuovo Dpcm, diretta Live di Conte. Quando e dove vederla

Questa sera il Premier Conte ha dato appuntamento a tutti gli italiani alle 20.20 per spiegare con la sua voce le misure restrittive introdotte con il nuovo Dpcm e le ragioni che le hanno rese indispensabili. 

Diretta Facebook del Premier Conte per spiegare i nuovi Dpcm
web source

Attesa finita per il nuovo Dpcm del governo Conte per contrastare l’avanzata del Covid in Italia. Il decreto contiene nuove misure più restrittive in tutto il territorio nazionale. Si parte dal coprifuoco a livello nazionale (ancora incertezza sull’orario), la didattica a distanza al 100% nelle scuole superiori. La chiusura dei centri commerciali nei week end e la divisione del Paese in tre aree, in base alle criticità delle singole regioni.

Nuovo Dpcm, Giuseppe Conte in diretta. Quando e dove vederla

Oggi alle 20,20 diretta facebook Conte per il nuovo Dpcm

La Diretta del Premier è programmata per le 20,20 di oggi 4 novembre. E’ possibile seguirla direttamente dal nostro sito Instanews.it o collegandovialla pagina ufficiale di Giuseppe Conte su Facebook, Instagram, e sul canale ufficiale Youtube del Governo. La conferenza stampa potrà essere seguita live su Rai 1 e La 7, oppure su Rai News24, TG Com24 e Sky TG24

I punti salienti del nuovo Dpcm del Governo

Diretta Conte nouvo Dpcm
web source

L’intervento del Premier Conte era programmato per ieri sera, con la consueta modalità della diretta Facebook, inizialmente per le 20,30. Poi le maggiori testate si sono trincerate in un più vago e prudente “in serata” ma anch’esso è stato disatteso.

Oggi abbiamo l’ufficialità sia da Palazzo Chigi che dalla pagina facebook del Presidente del Consiglio.  Gli aggiornamenti qui in diretta

Ti potrebbe interessare anche – Nuovo Dpcm: coprifuoco serale in tutta Italia. Le parole di Conte | VIDEO

Queste alcune delle misure che sono contenute nel nuovo decreto. Le valutazioni sulle zone in cui sarà diviso il paese saranno fatte dall’ISS e dal Consiglio Superiore di Sanità.  Nell’intervento di ieri alla Camera, Conte ha spiegato che “La situazione sanitaria impone di intervenire in modo molto più mirato, allentando e restringendo le misure a livello territoriale, basandoci sulle soglie di criticità”.

Covid, nuovo Dpcm Conte: le misure previste

  • Limiti di circolazione delle persone nella fascia serale più tarda
  • Didattica a distanza al 100% nelle scuole superiori
  • Riduzione della capienza al 50% nei mezzi pubblici
  • Chiusura di tutti i musei e delle mostre
  • Chiusura dei centri commerciali nel fine settimana, ad eccezione dei negozi essenziali in essi presenti
  • Stop a tutte le sale bingo e scommesse

Leggi anche – Nuovo Dpcm, l’appello al Governo: “Tutelate anche l’amore”

Impostazioni privacy